Ambiente

A Velletri sabato ‘Plastic Free’ con la Passeggiata Ecologica sul Monte Artemisio

Nella giornata di sabato 23 aprile presso i boschi del Monte Artemisio andrà in scena la passeggiata ecologica ideata per prendersi cura del polmone verde veliterno. La passeggiata avrà inizio alle 9.30 e al termine dell'attività i protagonisti potranno mangiare insieme con pranzo al sacco. In più, a seguire, avrà luogo un laboratorio creativo e merenda con i piccoli attivisti dell'ambiente.

Generico aprile 2022

Nella giornata di sabato 23 aprile presso i boschi del Monte Artemisio andrà in scena la passeggiata ecologica ideata per prendersi cura del polmone verde veliterno. La passeggiata avrà inizio alle 9.30 e al termine dell’attività i protagonisti potranno mangiare insieme con pranzo al sacco. In più, a seguire, avrà luogo un laboratorio creativo e merenda con i piccoli attivisti dell’ambiente.
Si tratta del primo appuntamento Plastic Free di Velletri, una magnifica passeggiata ecologica accompagnati dai referenti Fabio Brunori, Elisa Barchiesi e Maria Grazia Fontanaì.

I Volontari del Circolo Legambiente Artemisio, in collaborazione con Associazione Crescere nel bosco e Plastic Free, celebreranno così la Giornata Mondiale della Terra. 
IL PROGRAMMA DI PLASTIC FREE VELLETRI
 
✅ 9.30: incontro presso l’Associazione “Crescere nel Bosco”, a Velletri in Via Pratoni del Vivaro.
✅ 10.00: inizio raccolta rifiuti abbandonati nei boschi limitrofi.
✅ 12.30: rientro e pranzo al sacco presso Associazione “Crescere nel Bosco”.
✅ 14.00: laboratori didattici per bambini dai 2 ai 10 anni.
✅ 16.00: conclusione celebrativa.
Chi volesse partecipare, previa comunicazione al 328-8386869, potrà presentarsi alle ore 9.30 presso l’Associazione “Crescere nel Bosco”
in Via Pratoni del Vivaro 7 a Velletri (ingresso “Buttero Contemporaneo”) munito di mascherina e guanti da lavoro.
Saranno rigorosamente rispettate procedure atte a garantire il distanziamento sociale ed a scongiurare il contagio da Covid-19.
Si consiglia di indossare pantaloni lunghi e scarponi.
Generico aprile 2022
commenta