Attualità

Frascati – All’ospedale San Sebastiano inaugurato ambulatorio di terapia del dolore

ospedale frascati
Venerdì 22 aprile l’ospedale San Sebastiano di Frascati ha inaugurato l’ambulatorio di Terapia del Dolore.  Un servizio che arricchisce l’offerta della Asl Roma 6 per il trattamento del dolore, consentendo una copertura capillare su tutto il territorio.
Il servizio si rivolge a pazienti con patologie dolorose di varia natura: dal dolore oncologico al doloremio-fasciale e tessutale in genere; dal dolore di natura disfunzionale al dolore neuropatico, alle cefalee. Patologie dolorose acute, persistenti e croniche.
“I trattamenti – fa sapere la ASL – saranno di tipo farmacologico, blocchi selettivi nervosi sia ecoguidati che radioguidati, peridurali, infiltrazioni articolari, trattamenti agopunturistici, mesoterapia antalgica, trattamenti manipolativi per dolori da disfunzione della colonna vertebrale, TENS, radiofrequenze”.
I pazienti possono accedere all’ambulatorio tramite prenotazione al CUP previa impegnativa del medico curante. L’ambulatorio fa capo alla UOSD di Anestesia, Rianimazione e Terapia del Dolore dell’Ospedale San Sebastiano di Frascati diretta dal dott. Benedetto Alfonsi ed è ubicato all’interno dell’ambulatorio di chirurgia generale.
commenta