La LVPA Frascati fa 13, e non nel senso che i vecchi appassionati di scommesse potrebbero intendere. Con 13 gol in poco meno di un’ora, la LVPA mette il punto esclamativo a una stagione fantastica, vince il campionato di Eccellenza Girone C e guadagna l’accesso alle finali.
La partita di oggi, contro il derelitto Atletico Lazio, è durata solo un’ora, griffata dal pokerissimo di Sebastiani, dalle tripletta di De Vita e Nicholas Muzzi e dalle reti di Tordella e Negro.
I biancocelesti sono in enormi difficoltà, si sono presentati senza dirigenti e senza allenatore, ma hanno voluto giocare fino a quando i crampi non hanno messo KO l’orgoglio dei 10 ragazzi scesi in campo: al 60’ gara finita, con l’Atletico Lazio ridotto in 6 uomini.
Sulla gara, c’è davvero poco da dire. La LVPA gioca per onorare l’impegno e dopo 20 minuti è già sul 4-0, grazie alle reti di Sebastiani e De Vita.
Mister Pace ne approfitta per far giocare anche chi è stato meno impiegato nel corso della stagione, i ragazzi si divertono e il primo tempo si chiude sul 9-0, infarcito dai gol di Negro e Nicholas Muzzi, che nel secondo tempo troverà l’hattrick.
Sebastiani chiude con 5 reti, De Vita con una tripletta, c’è gioia anche per Tordella che trova il primo gol fra i grandi.
Il fischio finale arriva al 60’, con l’Atletico Lazio stremato dai crampi e dalla fatica.
Una giornata strana, ma egualmente indimenticabile per la LVPA Frascati, un gruppo di uomini, calciatori, allenatori e dirigenti che hanno compiuto una vera e propria impresa, mettendo in riga avversarie come Sora, Ferentino, Gaeta e molte altre, dettando legge dalla prima all’ultima giornata in un girone infernale.
Un successo non banale, perché rispettare i pronostici non è automatico, ma che nasconde un lavoro poderoso di mesi. Perché i grandi giocatori non sono fatti solo di piedi e colpi di genio, ma anche di sacrifici, rinunce, impegno, sudore. Allenamenti, freddo, caldo, difficoltà, pressioni: i ragazzi della LVPA sono stati più forti di tutto e hanno portato a casa un risultato eccezionale.
Il destino, o meglio, il regolamento beffardo, metteranno la LVPA Frascati al cospetto di un post-season all’ultimo sangue: i posti in Serie D sono due, e la LVPA dovrà giocarseli in un triangolare con il Pomezia e la Tivoli, vincitori dei propri gironi.
commenta