Cronaca

Frascati, chiuso locale del centro storico per mancato rispetto dell’ordine pubblico

Chiusura_locale_Frascati_23042022

Nella serata di ieri, sabato 23 aprile 2022, un intervento della Polizia di Stato, nell’ambito di una operazione programmata da tempo, ha portato alla chiusura per 5 giorni di un esercizio commerciale del centro storico di Frascati, che da settimane era sotto i riflettori delle Forze dell’Ordine, anche per reati connessi all’ordine e alla quiete pubblici.

L’operazione della Polizia di Stato è stata eseguita dal Commissariato di Frascati, in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimini di Roma. Scontata la chiusura, il locale resterà attenzionato dalle Forze dell’Ordine.

“Come sta avvenendo per i reati ambientali, l’amministrazione comunale non ha più intenzione di tollerare il mancato rispetto della legge e delle regole civiche – dichiara l’assessore alla Sicurezza Franco D’Uffizi -. Dopo la significativa e importate riunione dell’Osservatorio sulla Sicurezza e l’Ordine Pubblico, avvenuta a Frascati nel mese di marzo, l’attenzione delle Forze dell’Ordine sul territorio tuscolano e su Frascati è cresciuta significativamente”.

“L’operazione di ieri sera con il massiccio intervento degli agenti della Polizia di Stato era in programma da alcune settimane, sollecitato dall’amministrazione comunale – afferma il sindaco di Frascati Francesca Sbardella -. A nome della città di Frascati ringrazio la Polizia di Stato, il Reparto Prevenzione Crimini di Roma e tutte le altre Forze dell’Ordine cittadine, per il lavoro che stanno svolgendo sul nostro territorio per garantire la sicurezza e il pattugliamento dei quartieri”.

commenta