Politica

“Ciampino sul Serio”, Ballico attacca il logo: “Sessista, strumentalizza la donna!”

MarcelloMuzi_ListaCiampinoSulSerio

Ancora polemiche a Ciampino, dove nelle ultime ore è finita nel mirino dell’ex sindaca Daniela Ballico una delle liste che appoggerà la candidatura di Emanuela Colella: si tratta di “Ciampino sul Serio”, coordinata da Marcello Muzi, che presenta nel logo una donna in sella a una bicicletta (riferimento, quest’ultimo, all’idea di una Ciampino caratterizzata dalla presenza di piste ciclabili).

A indignare la Ballico è proprio l’immagine usata dalla lista “Ciampino sul Serio”, dal momento che la donna, a un’osservazione più attenta, apparirebbe addirittura… nuda!

“È davvero questo il simbolo di una lista civica a sostegno della coalizione del PD? Sono stupita – ha commentato Daniela Ballico – che la sinistra non si sia accorta di un simbolo tanto sessista come quello della lista civica ‘Ciampino sul Serio’, con una donna nuda in bicicletta”.

Generico aprile 2022

“È uno scandalo che si usi in maniera inappropriata e strumentale il corpo della donna, spero che sia immediatamente rimosso dal simbolo, perché non ha senso”.

“Quando si fa politica – ha aggiunto la Ballico – bisogna fare attenzione e mandare messaggi corretti. Chiediamo che il responsabile della lista ci ripensi e che chieda anche scusa alle donne, vista la poca sensibilità mostrata, lasciando solo la bicicletta”.

“Spero che non ne venga fatta una questione di destra o sinistra – ha concluso –, perché ci sono temi come quello del rispetto per le donne che prescindono da qualsiasi discorso politico”.

commenta