Quantcast
Lariano - Francesco Montecuollo ha inaugurato la sede di "Insieme per Lariano": "Ci prenderemo cura di tutti" - Castelli Notizie
Politica

Lariano – Francesco Montecuollo ha inaugurato la sede di “Insieme per Lariano”: “Ci prenderemo cura di tutti”

Nel pomeriggio di sabato 23 aprile, in piazza Santa Eurosia, nel cuore di Lariano, è stata inaugurata la sede di "Insieme per Lariano" come comitato elettorale in sostegno della candidatura a sindaco di Francesco Montecuollo

Nel pomeriggio di sabato 23 aprile, in piazza Santa Eurosia, nel cuore di Lariano, è stata inaugurata la sede di “Insieme per Lariano” come comitato elettorale in sostegno della candidatura a sindaco di Francesco Montecuollo, che ha proceduto al taglio del nastro, prima di salutare i convenuti. A pochi giorni dalla presentazione delle liste, la coalizione in suo sostegno si appresta quindi ad entrare nel vivo della campagna elettorale, che il 12 giugno culminerà nella giornata del voto.

Presenti, all’appuntamento, anche l’attuale vicesindaco Fabrizio Ferrante Carrante e il Presidente del Consiglio comunale, Maurizio Mattacchioni, che a sorpresa hanno deciso di sostenerne la candidatura, in rotta col resto della maggioranza dell’attuale Sindaco Caliciotti, che sosterrà invece Claudio Crocetta; presenti, oltre al consigliere regionale Fabio Capolei, anche le consigliere comunali Sabrina Verri e Tiziana Cafarotti (assenti giustificati gli altri due consiglieri di opposizione, Gianluca Casagrande Raffi ed Enrico Romaggioli). Tra i sostenitori della candidatura del noto farmacista larianese anche suo padre Raffaele, due volte Sindaco di Lariano all’inizio di questo millennio.

Nel prendere la parola Francesco Montecuollo ha esordito ringraziando i presenti e tutti quelli che – parole sue – “in questi mi hanno chiesto di occuparmi in prima persona delle sorti di Lariano. Voi tutti sapete che sono una persona riservata, di poche parole che non ama mettersi in mostra. Se mi sono deciso a metterci la faccia e a essere qui insieme a voi è perché il momento storico lo richiede. Ho sentito forte e chiaro nei tanti cittadini che sono venuti a parlarmi in questi mesi, il desiderio fortissimo di un percorso diverso per Lariano e di una amministrazione degna di questo nome. Sono stato e sono convinto – ha aggiunto Montecuollo – che fare Politica sia dare risposte; risposte serie alle esigenze delle persone. Ancora di più a quanti la pandemia ha messo in seria difficoltà e a cui dobbiamo concretamente far capire che ci siamo e che li aiuteremo a rialzarsi. Appunto, io mi candido proprio per questo perché non è più il momento di ricorrere alla speranza ma di mettersi in buone mani e affidarsi alle persone giuste. Alle persone perbene, a mani forti e capaci che si prendano cura di Lariano come merita”.

“Voglio un’amministrazione che si prenda cura di tutti, che non lasci più nessuno indietro – ha aggiunto il candidato sindaco di “Insieme per Lariano” -.  Questa inaugurazione è il primo passo del percorso che ci porterà ad amministrare Lariano in un modo più giusto per i cittadini e più impegnato a occuparsi dei loro problemi. Questa sede sarà un punto di riferimento per tutti voi che sarete impegnati insieme a me in questa campagna elettorale. Voi lo sapete che non stiamo insieme per accordi di partito o perché abbiamo interessi economici che ci uniscono ma perché ce lo hanno chiesto i nostri concittadini. A gran voce. Come hanno chiesto a me di candidarmi a sindaco, hanno chiesto a voi di starmi accanto. E io farò di tutto per rendere voi orgogliosi di questa scelta e i cittadini di Lariano finalmente fieri di chi li rappresenterà. Per questo vi chiedo di andare dai vostri amici e dai vostri parenti e dirgli che qui oggi nasce qualcosa di bello e concreto. E chiedetegli di venire a darci una mano perché solo insieme possiamo prenderci cura di Lariano e solo insieme possiamo finalmente ripartire”.

Generico aprile 2022
commenta