Politica

Rocca di Papa – Elisa Pucci sullo sfregio della stele dedicata ai martiri antifascisti: “Ennesima pagina buia della nostra città”

"Vergogna! E' l'ennesima pagina buia della nostra città!". Così la consigliera di minoranza, Elisa Pucci, ha commentato duramente quanto avvenuto l'altro giorno a Rocca di Papa, dove è stata vandalizzata la stele marmorea "Alla memoria dei martiri antifascisti, posizionata su di un ceppo commemorativo nei giardini di piazza della Repubblica, poco distante dal monumento ai Caduti.

vandali rocca di papa

“Vergogna! E’ l’ennesima pagina buia della nostra città!”. Così la consigliera di minoranza, Elisa Pucci, ha commentato duramente quanto avvenuto l’altro giorno a Rocca di Papa, dove è stata vandalizzata la stele marmorea “Alla memoria dei martiri antifascisti”, posizionata su di un ceppo commemorativo nei giardini di piazza della Repubblica, poco distante dal monumento ai Caduti.

“Questi gravi atti vandalici – ha dichiarato in merito l’esponente di Cambia Rocca di Papa –  sono il segno evidente della mancanza di senso civico, rispetto e conoscenza della storia!  Gesti come questo vanno condannati fortemente da tutti, in primis dalle Istituzioni, perché senza la memoria ed il rispetto per i valori democratici della nostra costituzione, non si avrà futuro. Abbiamo molta strada ancora da percorrere e tanto, tanto lavoro da fare, per mantenere viva la memoria dei martiri antifascisti della liberazione”.

Nei giorni scorsi, proprio in vista del 25 Aprile, anche la Sindaca Veronica Cimino aveva duramente condannato l’accaduto (LEGGI QUI). La stele verrà riposizionata proprio in occasione dell’anniversario della Liberazione.

vandali rocca di papa
commenta