Attualità

Ariccia – Senso unico sul ponte monumentale: le indicazioni sulle vie alternative video

Oggi, dalle 10:50, il ponte monumentale d’Ariccia è stato definitivamente chiuso al transito nel senso di marcia diretto da Roma a Genzano, per consentire la prosecuzione dei lavori di ristrutturazione sulla sede stradale.
L’interruzione della viabilità nel senso di marcia che va da Albano ad Ariccia si protrarrà, secondo gli iniziali programmi, fino al 26 Ottobre 2022.

Così, nella mattinata, gli operai dell’Anas (Gruppo FS Italiane) si sono attivati ponendo transenne per bloccare il passaggio dei veicoli provenienti da Albano e provvedendo al rifacimento dell’opportuna segnaletica. Disagi inevitabili per gli automobilisti in transito.

I lavori, per un totale di 5,5 milioni di euro, sono stati così gestiti per evitare la chiusura totale al transito, anche pedonale, al fine di permettere agli automobilisti almeno la viabilità da Genzano verso Albano, nella cui direzione vi è un’esigua possibilità di strade secondarie.
La pianificazione dei lavori ha avuto come priorità la riduzione dei disagi alla circolazione stradale sul territorio ariccino, al fine di non recare danno all’economia locale e agli spostamenti sul territorio.

Indicazioni:
Da Roma per Genzano: Via della Stella- Via Appia Antica
Da Roma per Ariccia Centro: Via della Stella – Via Pometo
Più informazioni
leggi anche
Giorgia_LaLeggia_Ariccia_Incontro
Politica
Ariccia, La Leggia (PD) chiede lumi su senso unico Ponte Monumentale e paletti delimitatori corso Garibaldi
commenta