Quantcast
Grottaferrata - Nasce la lista di centrodestra "Patto per l'ambiente" a sostegno di Lorenzo Letta - Castelli Notizie
Politica

Grottaferrata – Nasce la lista di centrodestra “Patto per l’ambiente” a sostegno di Lorenzo Letta

patto per l'ambiente grottaferrata

Nasce oggi il movimento civico “Patto per l’ambiente”, che inaugura il proprio percorso sostenendo la candidatura a sindaco di Lorenzo Letta. La lista si propone di rappresentare, all’interno della coalizione di centrodestra, tutti i cittadini grottaferratesi che abbiano a cuore l’ambiente e la natura del nostro territorio. L’intento è di fornire delle soluzioni per l’annoso problema dei rifiuti nei boschi, abbandonati continuamente nel territorio del Parco dei Castelli Romani. Un esempio su tutti è il degrado nel territorio della Molara, specialmente sul tratto del sentiero 508, inaugurato dalla scorsa amministrazione e abbandonato a sé stesso, come confermano i recenti fatti di cronaca documentati dall’associazione “La Foresta che Avanza”, operante sul territorio.

Importante per noi sarà anche il tema dei parchi cittadini, potenziali oasi verdi spesso abbandonate all’incuria. Basti pensare al Parco della Rimembranza a Squarciarelli, il cui stato di abbandono fa ancora più male, trattandosi di un’area dedicata ai caduti.
Vogliamo che le famiglie grottaferratesi tornino a vivere la natura nel proprio territorio. Puntiamo alla realizzazione e alla promozione di un turismo verde come strumento ulteriore per mettere fine alle discariche abusive. Abbiamo deciso di rappresentare tutto questo all’interno della coalizione che sostiene un candidato sindaco giovane, con la passione per la natura e sensibile al tema.

commenta