Cultura

San Cesareo – “Che Liberazione”, lo spettacolo sulla resistenza va in scena in Biblioteca

In scena da oggi, martedì 26 aprile, e fino al 28 aprile, lo spettacolo teatrale “Che Liberazione” per la scuola Primaria e la Secondaria di primo grado, presso la Biblioteca Comunale di San Cesareo.
Lo spettacolo, ideato e inscenato dall’Associazione “La Bottega del Pane Young”, parla alle giovani generazioni del 25 Aprile, spiegando la giornata della Liberazione italiana ed il contesto storico e sociale dell’epoca, attraverso donne che hanno segnato la storia della resistenza italiana come Tina Anselmi e Maria Occhipinti.
Gli studenti saranno coinvolti in una serie di attività ed i loro elaborati saranno inviati dalla Bottega del Pane Young all’ANPI (Associazione Nazionale dei Partigiani di Italia), come segno dell’impegno delle nuove generazioni partecipanti al progetto nel ricordare un evento così importante per la storia del nostro paese.
L’Assessora alla Pubblica Istruzione, Emanuela Ricchezza, e l’Assessora alla Cultura, Emanuela Fondi, hanno salutato i ragazzi e portato i saluti della Sindaca Alessandra Sabelli. Si sono complimentate per questo bellissimo progetto con La Bottega del Pane Young e con l’Istituto Comprensivo e gli insegnanti per aver scelto un progetto dal tema così importante per la crescita dei ragazzi attraverso la conoscenza della nostra storia.
commenta