Quantcast
Chirurgia estetica, "affidarsi a medici specialisti è fondamentale" a detta di Konsumer Italia e Camig - Castelli Notizie
Salute & benessere

Chirurgia estetica, “affidarsi a medici specialisti è fondamentale” a detta di Konsumer Italia e Camig

Alla luce dei recenti avvenimenti, Konsumer Italia da sempre impegnata nella tutela del cittadino anche dal punto di vista sanitario, si sente di invitare tutti coloro che intendono sottoporsi a interventi di chirurgia estetica ad affidarsi a medici specialisti

Generico aprile 2022

Alla luce dei recenti avvenimenti, Konsumer Italia da sempre impegnata nella tutela del cittadino anche dal punto di vista sanitario, si sente di invitare tutti coloro che intendono sottoporsi a interventi di chirurgia estetica ad affidarsi a medici specialisti.

Paola Mannelli, Presidente di Camig (Cosmetic Aesthetic Medicine International Group), ha dichiarato: “È impensabile ad oggi, che ci si possa affidare a soggetti di dubbia professionalità, senza verificare attestati e diplomi in ogni ambito. Anche dell’estetica professionale, l’unica garanzia per ottenere risultati, senza correre rischi, è quella di rivolgersi a medici specialisti, quali Medici Estetici, Dermatologi e Chirurghi Plastici. La Camig riunisce nel suo gruppo internazionale solo medici specialisti e si affianca ad associazioni quali la Konsumer per fornire le giuste informazioni al paziente perché non incorra nel rischio di fidarsi di fantomatiche persone che promettono a costi irrisori risultati impossibili”.

Fabrizio Premuti, Presidente di Konsumer Italia, ha aggiunto: “Gli estetisti non possono intervenire sui clienti con device medici o peggio ancora con interventi intrusivi alla persona. In questo caso il cliente si chiama paziente e l’intervento su un paziente può farlo solo un medico”. Konsumer Italia e gli esperti di Camig restano a disposizione di tutti i cittadini che abbiano bisogno di informazioni o che necessitino di tutela.

 

commenta