Cultura

Lanuvio, sabato 30 aprile il Concerto per la Pace dell’associazione LDS – Liberi di Suonare

concerto pace lanuvio

Sabato 30 aprile, dalle 18:00 alle 21:00, a Lanuvio in Largo Vittime di Brescia si terrà un concerto per la Pace, organizzato dall’Associazione LDS – Liberi di Suonare.

 In un momento storico difficile da comprendere, che ci riporta indietro di ottant’anni alla brutalità della guerra ed alla sua inaccettabile stupidità, l’Associazione Liberi di Suonare ha scelto di dare il proprio contributo attraverso la musica con un concerto che coinvolgesse artisti capaci di mandare un messaggio forte attraverso le proprie canzoni. 

Sono bastate poche telefonate – dichiara Fabrizio Brocchieri, presidente dell’associazione – e gli artisti hanno dato immediatamente piena adesione e sostegno all’iniziativa, consapevoli che la musica non è solo un’espressione artistica, ma anche un potente megafono per diffondere messaggi sociali, e siamo certi che Lanuvio ed il territorio dei Castelli risponderà a questo appello per la Pace”.

L’evento, ideato da Cristian Tozzi degli ALTROSENSO, ha raccolto subito la disponibilità di VALERIANO FIORI e degli OVERBEAT, oltre che di due artisti ormai “di casa” a Lanuvio, come INNOCENTE e MARCO PANETTA. Tutti artisti accomunati dall’impegno che emerge nei testi delle rispettive canzoni, e dalla voglia di gridare forte NO ALLA GUERRA.

Il concerto, ad ingresso libero con posti a sedere ed obbligo di mascherina, si terrà a Lanuvio nella centralissima Largo Vittime di Brescia, avrà inizio alle 18:00 e proseguirà fino alle 21:00 circa. 

Durante la serata sarà attiva una raccolta fondi destinata ad associazioni dei Castelli romani che si occupano di accogliere e sostenere i profughi provenienti dall’Ucraina.

L’evento è realizzato grazie al contributo di diverse aziende e attività commerciali del territorio.

concerto pace lanuvio
Più informazioni
commenta