Eventi

Marino, il ricordo di Annamaria Ascolese da parte dei ragazzi della Anna Frank di Frattocchie

frank ascolese 2

A pochi giorni di distanza dall’anniversario della sua tragica scomparsa, la Scuola Anna Frank ha organizzato una giornata dedicata al ricordo di Annamaria Ascolese, l’insegnante di Marino vittima di femminicidio. Protagonisti dunque proprio i bambini che, con la loro semplicità, hanno letto alcuni contributi sul rispetto e sulle donne. Le classi hanno poi reso omaggio alla Maestra Annamaria con la piantumazione di un ulivo e con la semina di alcuni girasoli, i fiori preferiti dall’insegnante. Un ricordo forte, vivo, che commuove, come l’abbraccio della Preside Toscano con la Maestra Paola che ha “sostituito” la scomparsa Annamaria Ascolese.

Tra i presenti Patrizia, la sorella di Annamaria, il Sindaco Stefano Cecchi con l’Assessore alla Pubblica Istruzione Pamela Muccini e il Consigliere Paola Testi. “La maestra Annamaria è viva in tutti voi che rappresentate il futuro” ha dichiarato il Sindaco Stefano Cecchi. L’evento è stato organizzato con il sostegno di Simona Bisceglie, in rappresentanza dell’Associazione Genitori in Ruolo. Al termine della cerimonia, il Sindaco si è poi piacevolmente concesso alle domande dei bambini della classe V sez. A, che lo hanno chiamato per un saluto particolare, avendo da poco studiato le cariche e i ruoli istituzionali.

frank ascolese 1
frank ascolese 3
frank ascolese 4
frank ascolese 5
leggi anche
non una di meno marino 2
Attualità
Marino, dopo il funerale di Annamaria Ascolese in piazza con “Non una di meno” per fermare i femminicidi
annamaria-ascolese-1
Attualità
Funerali Ascolese, non fiori ma fondi al centro antiviolenza. Marino in Rosa: ‘Un modo per portare avanti la sua testimonianza’
lutto n
Attualità
Marino – Lutto Cittadino per i funerali di Annamaria Ascolese. Le parole del Sindaco
pixiz-28-04-2021-15-24-44
Attualità
Marino, venerdì 30 aprile i funerali di Annamaria Ascolese al campo sportivo
annamaria-ascolese-1
CRONACA
Marino – Lutto cittadino per la tragica scomparsa di Annamaria Ascolese. Tanti i messaggi di cordoglio
annamaria ascolese marino
CRONACA
Marino, è morta Annamaria Ascolese. L’insegnante originaria di Sarno non ce l’ha fatta
commenta