Attualità

Rocca Priora – Caro bollette, Comune aiuta 140 famiglie in difficoltà

bollette

Taglio alle utenze domestiche per 140 famiglie di Rocca Priora, grazie ai fondi destinati al sostegno di cittadini in difficoltà messi a bando dal Comune. La graduatoria dei beneficiari, dopo le opportune verifiche, è stata pubblicata sul sito del Municipio.

“Nei momenti di difficoltà stare vicino alle famiglie significa far marciare in maniera celere la macchina amministrativa per mettere a disposizione le risorse nel più breve tempo possibile. Ed è quello che abbiamo fatto” dichiara la sindaca Anna Gentili.

Sono stati distribuiti quasi 48mila euro con contributi una tantum: quasi tutti da 350 euro. 10 le domande rigettate, 8 per Isee difforme e 2 per reddito superiore al limite previsto.

“Chi è rimasto escluso può ancora opporre le sue eventuali ragioni – spiegano dal Comune -. Le osservazioni dovranno pervenire improrogabilmente presso il Comune di Rocca Priora entro e non oltre il periodo di pubblicazione, mediante raccomandata (A.R:), il timbro postale farà fede della data di spedizione, oppure tramite posta certificata alla pec comune.roccapriora@pec.it. Gli esiti delle verifiche saranno comunicati ai richiedenti.Con successiva determinazione verranno formulate le graduatorie definitive degli aventi diritto”.

“Ringrazio gli uffici dei servizi sociali – aggiunge l’assessore ai Servizi Sociali Sara Ponzo – per aver aver istruito l’intero procedimento. Quello in erogazione è un importante e corposo intervento di sostegno alle famiglie che rende concreta l’azione solidaristica istituzionale e manifesta la vicinanza dell’amministrazione ai cittadini in difficoltà, in un quadro molto articolato di interventi che il Settore Servizi Sociali sta mettendo a punto”.

commenta