Cronaca

Colonna, vandalizzata la panchina dell’area cani di Parco degli Ulivi dopo neanche 24 ore

Colonna_PanchinaAreaCani_ParcoDegliUlivi_28042022

Era stata messa solamente ieri, già è stata vandalizzata. Parliamo della nuova panchina dell’area cani del Parco degli Ulivi, a Colonna, smontata da qualche incivile a neanche 24 ore dal suo posizionamento.

A dare notizia dello spiacevole episodio, documentandolo con una foto sui social, Theo Hermsen, che dell’area cani del Parco degli Ulivi di Colonna è responsabile.

Autore dell’atto vandalico, stando a quanto scrive Theo Hermsen, un “gruppo di ragazzini” che, conoscendo la solerzia del sindaco Fausto Giuliani, saranno rintracciati quanto prima.

“Non fatevi beccare da me, saranno guai seri per voi” è il chiaro messaggio di Theo Hermsen, che ci auguriamo sia sufficiente affinché non si ripetano più avvenimenti del genere.

“Ho preferito non sporgere denuncia per un ‘piccolo reato’ come questo – ci ha detto il responsabile dell’area cani, che abbiamo contattato per un commento in merito alla vicenda -. Io sono un insegnante e un educatore, parliamo di ragazzini di 11-12 anni, per cui credo possa essere più efficace una ‘minaccia di denuncia’, se così possiamo definirla. Ho avuto tanti ragazzi difficili, a volte bisogna ‘affrontarli’, ma è comunque necessario lasciarli esprimere”.

“Allo stesso tempo, però – ha aggiunto Theo Hermsen -, anche se non voglio creare uno scandalo per questo episodio, mi auguro che il Comune metta in atto il suo piano di installare qualche telecamera nella zona, per dissuadere i frequenti, seppur piccoli, vandalismi e malcostumi. Il mio augurio, in ogni caso – ha concluso -, è che alla base ci sia in tutti i cittadini un senso di responsabilità e di rispetto per quanto presente sul territorio”.

commenta