Cultura

L’evento – Il 7 Maggio “Music for Life”: a Velletri musica e solidarietà per la ricerca oncologica (AIRC)

Sarà il Teatro Artemisio Gian Maria Volontè di Velletri, nella serata di sabato 7 maggio, ad ospitare "Music for Life", con inizio fissato per le ore 21.

Generico aprile 2022

Dopo il forzato stop di 2 anni, a causa della lunga emergenza pandemica, torna quest’anno l’attesissimo appuntamento con la manifestazione benefica “Music for Life”organizzata sin dal 2014 dall’omonima associazione, da sempre impegnata attivamente per promuovere la ricerca oncologica a sostegno dell’AIRC.

Sarà il Teatro Artemisio Gian Maria Volontè di Velletri, nella serata di sabato 7 maggio, ad ospitare “Music for Life”, con inizio fissato per le ore 21. Per quella che si preannuncia una serata davvero indimenticabile il ricavato andrà a sostegno della fondazione AIRC per la Ricerca sul cancro. I biglietti d’ingresso verranno venduti in prevendita presso “Il Biglietto”, in via Eduardo de Filippo 99 (06.96142750).

“Sin dalla prima edizione non ci aspettavamo l’enorme successo della manifestazione – ebbe a dire negli anni scorsi Diana Vasconi, presidente dell’associazione  -, tant’è che l’associazione stessa, “Music for Life”, si è costituita sulla scia dell’esito straordinario dell’evento da cui ha preso il nome. Ancora una volta cercheremo di porre al centro dell’attenzione un argomento così importante,  trattandolo in maniera fluida e disinvolta, assoldando alla causa anche il divertimento, perché la risata coinvolge tutto il corpo, stimola i centri del piacere e può far superare la malattia. La risata, inoltre, è anche un linguaggio trasversale e ridere in compagnia consolida il legame con le altre persone e le rende più solidali”.

A rendere l’atmosfera piacevole saranno la musica e il cabaret, con un occhio di riguardo all’informazione sulla prevenzione.

Nella serata di esibiranno la stessa Diana Vasconi (con Luca Filippi, Marco Dellutri, Carlo Trenta, Attilio Pampena, Giacomo Antenozio e Catiuscia Abbafati), i The Salvatelli’s (Giulio e Livio Salvatelli con Pietro Caroleo), gli Spring Quartet (Carlo Micheli, Sandro Paoletti, Francesco Todaro e Daniele Manciocchi) e il noto comico, cabarettista e poeta Shany Martin, nonché l’apprezzatissima “Orchestra dal Paese Immobile”

Il biglietto, lo ricordiamo ancora, costerà 12€ e anche quest’anno il  ricavato andrà tutto devoluto per la  ricerca oncologica. La serata sarà presentata da Leonardo Di Silvio (editore e direttore di Radio Mania, che con Castelli Notizie è tra i media partner della manifestazione). 

“Abbiamo cercato di tenere il costo contenuto, per permettere ad una famiglia di poter passare un sabato sera diverso” – ha dichiarato la presidente dell’associazione  a presentazione di un evento che sarà realizzato col contributo degli sponsor aderenti, ma che vivrà anche e soprattutto della solidarietà di ciascuno dei presenti”.

Ricordiamo che l’evento è accompagnato dall’asta benefica scaturita dallo straordinario gesto di Shany Martin, che ha messo a disposizione della causa il Primo Premio del Concorso di Poesia Romanesca “Aldo Fabrizi”, che vinse nel 2019 allo storico Teatro Puff di Lando Fiorini a Trastevere. L’oggetto in questione è una targa contenente il vinile della prima versione del “Rugantino” interpretato da Nino Manfredi nel 1962, con la dicitura della data in cui Shany Martine vinse, gareggiando con altri 80 poeti. Un oggetto che è all’asta, il ricavato della quale contribuirà a dar manforte a quanto Music for Life devolverà all’AIRC.

Generico aprile 2022
Generico aprile 2022

Solidarietà, l’artista Shany Martin (di Velletri) promuove un’asta di beneficenza per l’AIRC: in palio un suo vecchio premio

commenta