Cronaca

Lutto a Marino: a 68 anni è scomparso l’ex consigliere comunale Enrico Iozzi

enrico iozzi marino

Comunità e istituzioni di Marino sconvolti dalla scomparsa di Enrico Iozzi, ex consigliere comunale, esponente di centrosinistra, volto noto e apprezzato della cittadina dei Castelli Romani.

Nato il 20 dicembre del 1953, storico tipografo, all’età di 68 anni Enrico è spirato nella mattinata di oggi. Un lutto tragico, che sta addolorando le coscienze di familiari e amici, che hanno sempre visto in Iozzi una persona mite, coraggiosa e decisa. Sempre disponibile con la stampa, da anni era in politica al fine di tutelare le istanze delle famiglie di Marino, con una importante inclinazione per le questioni sociali.

Pensieri di dolore e cordoglio, intanto, iniziano a giungere alla famiglia in questo momento difficile: vicinanza ad esempio è stata espressa dal segretario del Partito Democratico, Sergio Ambrogiani, che conosceva bene Enrico Iozzi: “Stamattina una tragica notizia ha sconvolto la nostra quotidianità: è volato in cielo Enrico Iozzi”.

“Più volte consigliere comunale di Marino, esponente di centrosinistra e primo segretario del nostro partito, con Enrico abbiamo condiviso tante battaglie politiche, istituzionali e sociali, al fine di difendere i bisogni delle famiglie marinesi. Una persona per bene, mite, autorevole, pratica, insomma ci lascia un uomo di altri tempi, un uomo di grande preparazione politica e di una caratura etica e morale indissolubile. La sua scomparsa ci riempie di dolore e in questo momento difficile e delicato, il Partito Democratico di Marino intende esprimere la propria vicinanza alla famiglia, alla moglie, alla figlia di Enrico, ai quali mandiamo un abbraccio forte e sincero. Riposa in pace, Enrico” ha sottolineato addolorato Ambrogiani.

Un ricordo su Facebook anche da parte dell’ex candidata sindaco del centrosinistra, Eleonora Di Giulio: “Non sono solita condividere le mie emozioni, né belle né brutte, sui social, ma la morte di Enrico Iozzi per me rappresenta un dolore incredibile e una perdita per l’intera comunità di Marino. Raramente nella mia vita ho incontrato una persona più leale e per bene di Enrico. È stato un compagno di percorso politico difficilmente sostituibile e un amico sincero. Non dimenticherò mai gli anni passati insieme in Consiglio comunale come le sue frasi stringate e dirette ma che andavano immediatamente al punto della questione. Sentiremo tutti la sua mancanza, come comunità ma anche e soprattutto come persone che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di averlo come amico. Un abbraccio immenso va alla sua bella famiglia, a cui vanno le mie più sentite condoglianze. Ciao Enrico”.

Il consigliere regionale ed ex primo cittadino di Marino Adriano Palozzi scrive sui social: “Sono addolorato per la scomparsa di Enrico Iozzi, un uomo perbene e che amava profondamente la città di Marino”.

Così il sindaco Stefano Cecchi: “È con profonda commozione e dolore che scrivo queste righe in ricordo del carissimo amico Enrico Iozzi, che oggi, a soli 68 anni, ci ha lasciati improvvisamente a causa di una malattia purtroppo incurabile. Il mio pensiero e il mio abbraccio giungano, forti, alla moglie Ivana, alla figlia Marzia, alla nipotina Anna di 18 mesi e ai suoi familiari. Enrico è stato più volte Consigliere comunale a Palazzo Colonna e, nell’ultimo quinquennio, abbiamo condiviso l’impegno in nome della nostra città che amava profondamente. Il mio ultimo saluto arrivi a te fin lassù, ciao Enrico!”.

commenta