Eventi

Velletri, sabato 30 aprile camminata sul Monte Peschio con il gruppo Voortrekker Maikoll

VoortrekkerMaikoll_Camminata_Generico

Il gruppo Voortrekker Maikoll, per sabato 30 aprile, ha organizzato una camminata sul Monte Peschio, che con i suoi 939 metri di altezza rappresenta la cima più elevata della catena dell’Artemisio, nel territorio di Velletri, e che assieme al Maschio d’Ariano (891 metri) e al Maschio dell’Artemisio (812 metri) appartiene al secondo anello di montagne costituitosi nella parte sud-orientale del Vulcano Laziale. La prima fascia, la più alta, rientra invece quasi interamente nel territorio boschivo del comune di Rocca di Papa.

L’appuntamento sarà alle 8.30 al parcheggio della Fonte Marcaccio di Velletri (in via Fontana Marcaccio). I partecipanti alla camminata percorreranno in gruppo dei sentieri unici nel loro genere, immersi nel Parco dei Castelli Romani, per un percorso totale di 11 kilometri. Il rientro è previsto per le 13.15 circa.

La camminata è considerata di media difficoltà. La partecipazione è aperta a tutti, tranne ad animali e a persone di età inferiore ai 18 anni. Fondamentale, avverte il gruppo Voortrekker Maikoll, che ogni partecipante sia consapevole del proprio stato di salute e delle proprie capacità motorie.

Per adesioni è possibile contattare la pagina Facebook VoortrekkerMaikoll o il numero di telefono 3474970186.

commenta