Quantcast
Ariccia, un successo la giornata conclusiva di “Aprile blu” sull'autismo all’Ospedale dei Castelli - Castelli Notizie
Attualità

Ariccia, un successo la giornata conclusiva di “Aprile blu” sull’autismo all’Ospedale dei Castelli

Questa mattina, presso l’Ospedale dei Castelli di Ariccia, è andata in scena la giornata conclusiva di “Aprile Blu”, l’iniziativa di sensibilizzazione sul tema dell’autismo.

“Voglio rivolgere – sottolinea l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato, presente all’evento – un abbraccio virtuale a Raffaella, mamma di due bambini, grazie alla quale è partita quest’importantissima iniziativa. Sono sicuro che l’attuazione di questo programma permetterà a tante persone di avvicinarsi all’autismo e ai tanti bambini, dai 0 ai 6 anni, di ottenere una diagnosi precoce che, unita a terapie e impegno, gli consentirà di ottenere i risultati attesi”.

In questo mese sono state svolti, per la prima volta nella Regione Lazio, oltre 500 visite e consulenze. Tutto questo a dimostrazione che la sinergia tra istituzioni e istanze territoriali – anche nella Asl Roma 6 – è indispensabile per importanti risultati, rafforzando e integrando i servizi sociali con gli ospedali e le amministrazioni comunali.

“Ringrazio la collaborazione dell’Istituto Superiore di Sanità, i nostri operatori e le nostre operatrici per aver attuato questo Open Day in tutte le strutture sanitarie, i sindaci, gli amministratori e le associazioni che qui, ai Castelli Romani, seguono con attenzione queste vicende”, ha concluso l’assessore D’Amato.

Più informazioni
commenta