Cronaca

Furti in gioielleria, 3 arresti tra Tivoli e Frascati. In 9 colpi bottino di 100mila euro

anziani polizia frascati (2) (1)

Furti in gioiellerie per un bottino complessivo di 100mila euro: un uomo e due donne sono stati arrestati a Roma dalla polizia perché ritenuti gli autori di nove colpi avvenuti dal maggio 2021 al marzo scorso. Nei confronti di un 30enne, di una 29enne e di una 35enne è stata eseguita un’ordinanza cautelare in carcere emessa dal gip su richiesta della Procura della Capitale. Le indagini sono partite nell’agosto 2021: gli agenti del commissariato Borgo intervennero in una gioielleria dove erano stati rubati preziosi per un valore di 10mila euro.

Gli autori, un uomo e una donna, fingendosi clienti, si impossessarono di un intero rotolo di gioielli approfittando di un momento di distrazione del personale del negozio. Dalle indagini è emerso che i tre arrestati hanno commesso i nove furti con le stesse modalità ma con una ‘formazione’ che cambiava di volta in volta.

Ovvero, sempre in coppia ma con l’uomo presente e con le due donne complici che si intercambiavano. Solo in un’occasione, ha ricostruito la polizia, hanno partecipato al colpo tutti e tre gli indagati. Il valore totale dei 9 furti è di circa 100mila euro: le gioiellerie derubate risultano tutte diverse e distanti tra loro; solo in quattro casi i negozi appartengono allo stesso marchio.

I tre vivevano a Tivoli e Frascati: dopo una serie di appostamenti sono stati arrestati dagli agenti che li hanno portati in carcere.

Più informazioni
commenta