Attualità

Monte Porzio – L’Isola che c’è: tutti pronti per la 10 km di Lisbona, in squadra arriva anche il sindaco Pulcini

isola che c'è monte porzio

Ieri pomeriggio, presso la Sala Ephebeum a Monte Porzio Catone, l’Associazione L’Isola Che C’è in
collaborazione con Filippide Runners Team ASD, alla presenza del vicesindaco Caterina Morani e del sindaco Massimo Pulcini, ha avuto il piacere di presentare ad amici, volontari e familiari, il progetto “2500km+7”, realizzato grazie ai fondi dell’otto per mille della Chiesa Valdese. La distanza tra Monte Porzio Catone e Lisbona è di 2500km; 7 è il numero dei ragazzi che hanno formato un gruppo per allenarsi e volare a Lisbona.

Dal 2019 un gruppo di giovani adulti disabili ha iniziato un percorso di preparazione e di allenamenti con l’obiettivo di partecipare alla 10 km della Mezza Maratona di Lisbona 2020. Interrotti dalla pandemia, non ci siamo arresi, anzi, appena ci è stato possibile, siamo tornati ai nostri allenamenti più entusiasti che mai, arrivando a percorrere, in poco meno di due ore, 10km de La Corsa di Miguel 2022 che si è svolta lunedì 25 Aprile a Roma. Ieri, abbiamo potuto condividere e raccontare questa bellissima esperienza; tante le emozioni nel rivedere foto e video dei nostri allenamenti che, nemmeno freddo e pioggia ha mai fermato.

Alla presentazione della squadra, tra gli applausi calorosi, una sorpresa che ha lasciato i nostri ragazzi a bocca aperta: un ragazzo di Monte Porzio chiede di poter partire con il gruppo e partecipare alla 10km di Lisbona il prossimo 8 maggio 2022… i Puzzoni di Lisbona, così ci chiamiamo, hanno detto SI al Sindaco Massimo Pulcini!

commenta