Politica

Nemi, 1° Maggio festa al comitato elettorale in piazza Roma per Bertucci Sindaco

1Maggio2022_Nemi_BertucciSindaco_Orizz

La lista civica Uniti per Nemi, che sostiene la candidatura a sindaco di Alberto Bertucci, aspetta tutti domani, a partire dalle 12.30, per festeggiare il 1° Maggio, con fave e pecorino, a piazza Roma, per inaugurare il suo comitato elettorale.

Da 10 anni sindaco di Nemi, a capo di una lista civica vicina al centrodestra, ma di ispirazione cattolica e con uno sguardo sempre testo al sociale, Alberto Bertucci, marinese che vive da sempre nella città delle fragole, cercherà di tornare per la terza volta al comando del piccolo borgo con l’omonimo lago.

Bertucci tenta il tris, perché “è stata la mia coalizione a chiedermi di continuare il lavoro che abbiamo fatto in questi lunghi anni. Tra Covid e post-crisi, Nemi non merita neanche un minimo di distrazione, ma un impegno massimo, perché questa è una comunità che vuole fare”.

Il sindaco uscente spiega i motivi per cui dovrebbe essere rieletto.
“Intanto per il rilancio turistico-culturale del paese. E poi, con i miei consiglieri, abbiamo raggiunto una serie di piccoli e importanti successi: per esempio, prima non c’era la raccolta differenziata, ora c’è e siamo al 75%; le strade e i ponti sono in sicurezza; abbiamo aperto la nuova scuola in piazza Roma. Ma ciò che mi ha dato maggiore soddisfazione è che oggi Nemi è un posto in cui venire e restare, a differenza di tanti anni fa, quando in molti sognavano di andare via”.

Ora Bertucci chiede un nuovo mandato. Con quale programma?
“Sono tantissimi i progetti che abbiamo messo in cantiere e che andranno a migliorare la vita dei nostri cittadini: uno di questi è la prossima apertura del Centro Canoa Comunale; poi l’attivazione di altre 3 nuove colonnine di ricarica auto elettriche, che porteranno a 6 i punti di ricarica nel nostro comune; quindi l’isola ecologica e una pista ciclabile. Poi vorrei essere io ad aprire il cantiere del nuovo ponte d’ingresso a Nemi, che realizzerà la città metropolitana di Roma Capitale”.

1Maggio2022_Nemi_BertucciSindaco_Locandina
leggi anche
testata bronzea nemi_ bertucci
Politica
Nemi, intervista al sindaco Bertucci: “Punto al terzo mandato. Ecco la mia ricetta”
commenta