Attualità

Rocca Priora, nuova caserma dei Carabinieri ai Piani di Caiano: Comune cede terreno

carabinieri rocca priora

Il Comune di Rocca Priora mette a disposizione i terreni per la costruzione della nuova caserma dei Carabinieri. Il via libera all’operazione è arrivato con una delibera di Giunta, che ha individuato un’area di proprietà pubblica su cui potrà sorgere la struttura: si tratta di 3.500 metri quadrati sulla Tuscolana, ai Piani di Caiano.

“Con questa operazione – sottolinea il sindaco di Rocca Priora Anna Gentili – il Comune contribuisce in maniera decisa a garantire la costruzione di un presidio di sicurezza all’avanguardia. L’attuale sede in via Fontana Maggiore, infatti, come è stato più volte evidenziato, non risulta più adeguata, sia per l’ubicazione che per le caratteristiche tecniche. È la risposta dell’amministrazione comunale all’esigenza diffusa tra la popolazione di una maggiore protezione urbana e di un adeguato controllo del territorio”.

Area_RoccaPriora_CasermaCarabinieri_ViaTuscolana

Il terreno sarà ceduto a titolo gratuito. Dopo l’atto di indirizzo licenziato dalla Giunta, si attende ora che l’Arma dei Carabinieri accetti ufficialmente la proposta, per poi chiudere l’operazione con il necessario passaggio in Consiglio comunale.

“Un sentito ringraziamento – conclude la Sindaca Anna Gentili – alla locale caserma dei Carabinieri di Rocca Priora, per la proficua collaborazione e per il prezioso lavoro e che compiono quotidianamente in questa comunità”.

commenta