Sport

Calcio a 5 | Ciampino Aniene, 4-3 in rimonta al Real San Giuseppe nell’ultima in casa

CiampinoAniene_RealSanGiuseppe_30042022

Il 27° turno di campionato ha messo di fronte al Ciampino Aniene il Real San Giuseppe, in quella che è stata l’ultima gara interna della regular season degli aeroportuali.

I prossimi incontri, infatti, vedranno la banda di Ibañes impegnata in trasferta con Petrarca e Pesaro, prima dell’atto conclusivo sul neutro di Salsomaggiore Terme contro l’Opificio 4.0 CMB.

Contro i campani, avanti 2-1 all’intervallo, è servita una rimonta di cuore e carattere per riuscire a conquistare l’intera posta in palio, 3 punti pesantissimi nella corsa ai playoff: ora il Ciampino Aniene è sesto, con un vantaggio di 2 punti su chi insegue al di fuori del pool delle prime 8.

PRIMO TEMPO
L’avvio di gara vede subito gli ospiti passare in vantaggio con Patias dopo appena due minuti e mezzo.
La reazione dei padroni di casa si tramuta in gol dopo altri due minuti e mezzo: la firma di Portuga, oltre a valere l’1-1, resterà impressa nella storia di questo campionato come il centesimo centro stagionale degli aeroportuali, prima squadra – e per ora unica – a raggiungere la tripla cifra.
Quando la gara si assesta su un piano equilibrato, con occasioni da una parte e dell’altra, è Petrov a sfruttare un errore dietro del Ciampino Aniene riportando avanti gli uomini di Tarantino.

SECONDO TEMPO
A inizio ripresa, dopo nemmeno un minuto, Crema mette dentro il 3-1 ospite, facendo presagire un esito negativo per Pina e compagni. Ma il Ciampino Aniene ha un cuore enorme. All’8’ Guti accorcia le distanze, facendo aumentare le speranze di un PalaTarquini gremito e vere uomo in più.
Lla svolta c’è al 16’ con un calcio di rigore assegnato ai laziali: Pina va sul dischetto e fredda Montefalcone, entrato solo per provare a neutralizzare il rigore.
Sul 3-3 il palazzetto diventa una bolgia e Diaz si inventa una magia: l’argentino piazza un mancino clamoroso dalla banda sinistra, sfera sotto al sette e PalaTarquini al settimo cielo.
Nei minuti finali Tarantino prova l’assalto col power-play, ma Casassa e compagni resistono fino alla sirena.

CIAMPINO ANIENE-REAL SAN GIUSEPPE 4-3 (1-2 p.t.)
CIAMPINO ANIENE: Casassa, Isi, Raubo, Guti, Diaz, Bertolini, Divanei, Pina, Pilloni, Joao Salla, Ferretti, Portuga, De Filippis, Buricca. All. Ibañes
REAL SAN GIUSEPPE: Bellobuono, Ercolessi, Crema, Patias, Salas, Joselito, Imparato, Duarte, Petrov, Bocca, Napolitano, Micheletto, Montefalcone, Lepre. All. Tarantino
MARCATORI: 2’36” p.t. Patias (RSG), 4’53” Portuga (CA), 11’36” Petrov (RSG), 0’47” s.t. Crema (RSG), 7’08” Guti (CA), 15’32” rig. Pina (CA), 17’18” Diaz (CA)
AMMONITI: Duarte (RSG), Salas (RSG), Portuga (CA), Crema (RSG), Guti (CA)
ARBITRI: Fabio Maria Malandra (Avezzano), Fabio Pozzobon (Treviso) CRONO: Alessandro Ribaudo (Roma 2)

commenta