Musica

CN Music – E’ “Mi porti su” il nuovo brano rap di Fra’ Sorrentino

Anche stavolta Fra’ Sorrentino non ha deluso le aspettative, confermando il suo talento, racchiuso nel suo nuovo singolo, intitolato “Mi porti su”, prodotto da Matteo Gabanelli, in arte Kutso e pubblicato il 22 aprile.

“E’ un brano ispirato ad una giornata  normale di concretezza e fisicità ma plasmata soprattutto da emozioni, incertezze, abbandono e paranoie comuni al limbo in cui vive l’uomo – ci racconta Francesco, autore e voce del testo -. Sottoposti a domande e scelte quotidiane, alle volte occorre andare dritti come un carro armato, tentando l’imprevedibile, quale necessaria dopamina che “porta su””.

Il brano irrompe con tanta veemenza e va dritto senza giri di parole o ricorrendo a parole politicamente corrette, sembra quasi uno sfogo senza filtri da cui traspare sempre e comunque una profonda cultura e in cui appare chiara una scrittura impegnata ma fluida e comprensibile a tutti. Le sonorità e il ritmo del singolo sembrano essere accostabili al Rap di Mezzosangue o Rancore degli ultimi anni, fuso con l’esperienza R&B degli anni settanta di Steve Wonder.

La  canzone, il suo quarto brano,  è nata come una provocazione scritta in un momento pieno di rabbia, ci confida ancora Francesco, dove il ritornello riassume il significato della canzone anche dal punto di vista delle parole. “Di solito quando si parla di ciò che “porta su” l’identificazione  con le droghe eccitanti come la cocaina è scontata, ma la mia provocazione sta nel dire cos’è  che ci porta su cos’è la nostra vera dopamina. Io mi sono risposto e mi sono detto che è cio che sento, le emozioni che provo e anche l’andare contro determinati dogmi”, conclude  Fra’ Sorrentino, che  ha scritto questo pezzo  un anno fa in questo periodo, sul finire delle pandemia e l’inizio del periodo pre- maturità.

Generico aprile 2022

Un momento di rabbia e frustrazione in cui diverse dinamiche tra cui scuola, relazioni, religione non gli bastavano più. Era alla ricerca di un approccio, di una risposta diversa di fronte a un mondo che stava cambiando insieme a lui, alla ricerca del senso che è racchiuso nel “sentire” della persona, nelle emozioni e nei sentimenti che si provano.  

“Qual è il senso io non lo so piu, ma tu dammi solo quello che mi porta su”… un leit motiv in cui molti giovani e non, possono rispecchiarsi ma che rappresenta anche un messaggio di incoraggiamento per capire che c’è una  via d’uscita,   e anche questo è il  senso del  brano,  presente su tutte le piattaforme musicali.

Generico aprile 2022

CN Music – “Chiudi gli occhi con me” il singolo di Fra’ Sorrentino (per il giovane di Marino menzione d’onore al Premio “Donatella Colasanti e Rosaria Lopez”)

 

leggi anche
Generico marzo 2023
Musica
E’ Bon Ton il nuovo singolo di Fra’ Sorrentino: nuova hit per il rapper di Marino
commenta