Politica

Lariano, Claudio Crocetta emozionato all’inaugurazione del suo Comitato elettorale: “Spazio e speranza per tutti”

Generico maggio 2022

Ieri pomeriggio a Lariano si è proceduto all’inaugurazione della sede del Comitato elettorale di Prima Lariano, situato su Via Roma. Poco dopo le 18 il candidato sindaco Claudio Crocetta, dopo aver salutato i numerosi presenti all’evento, ha tagliato il nastro dello spazio dedicato alla campagna elettorale.

Con visibile commozione ha ringraziato in primis il papà, per il supporto e la continua presenza, e poi la mamma che non c’è più. A seguire ha speso un pensiero per la sua famiglia e tutti coloro che hanno deciso di sostenerlo in questo percorso, che porterà alle elezioni Amministrative del 12 giugno. Tra i presenti, l’attuale Sindaco Maurizio Caliciotti, che non si è risparmiato nel concedersi un piccolo segno di commozione dopo il discorso del candidato, gli assessori  Maria Grazia Gabrielli, Chiara Colasanti ed Emanuele Palmieri, i consiglieri Leonardo Caliciotti e Ilaria Neri, la dott.ssa Letizia Corsetti, membro del consiglio di amministrazione de “I Castelli  della Sapienza”, l’Associazione  Arcobaleno con il suo presidente Emiliano Abbafati, l’Associazione Arditi Sentieri Lariano ODV con Stefania Ben Hassine e, in prima fila, il coordinatore di Prima Lariano, Santino Calderone, sentitamente ringraziato da Crocetta per il lavoro svolto finora “con grande rispetto di tutte le sensibilità, per la lealtà con la quale ogni giorno contribuisce alla costruzione di questa proposta politica”, così come dichiarato dallo stesso candidato sindaco, che ha aperto il suo discorso rivolgendo i propri ringraziamenti.

Generico maggio 2022

“Grazie davvero e scusatemi se in qualche occasione mi mancheranno le parole, ma sono molto emozionato perché non mi aspettavo la presenza di così tanta gente, ma ne sono orgoglioso e questo mi dà anche un senso di responsabilità nei vostri confronti. Prima di raccontarvi una piccola parte di quello che stiamo facendo e che affronteremo più avanti nella campagna elettorale, mi dovete permettere di fare dei ringraziamenti. Le prime persone che voglio ringraziare sono la mia famiglia, mia moglie e le mie figlie. Nessuno mi permetterà di recuperare il tempo che non sto dedicando a loro, però se i cittadini di Lariano mi sceglieranno come sindaco farò del mio meglio per questa città e soprattutto per renderle orgogliose. Voglio ringraziare per ultimo ma non per ultimo il Sindaco Maurizio Caliciotti, perché personalmente grazie a lui negli ultimi anni sono cresciuto moltissimo sul piano delle competenze amministrative grazie al suo esempio, metodo e pazienza e al suo mettersi a disposizione di chiunque voglia crescere anche nelle diversità”.

Il candidato sindaco ha poi proseguito ricordando il lavoro svolto dall’attuale amministrazione e ha chiesto formalmente il sostegno del Primo cittadino, la cui esperienza da sindaco volge al termine, dopo due mandati e 10 anni alla guida della sua città: “A Maurizio Caliciotti, che ancora non ha sciolto la sua riserva sulla sua candidatura al Consiglio comunale,  chiedo pubblicamente e personalmente di sostenermi attivamente in questo viaggio verso un futuro nel quale dovremo essere in grado di salire sul treno delle possibilità che ci dà il PNRR. E’ un treno che non possiamo  permetterci di perdere, per questo abbiamo bisogno di tutto il suo contributo che è insostituibile, ed averlo nella nostra squadra a garanzia sia per la squadra che per tutti i cittadini di Lariano”.

Generico maggio 2022

Crocetta ha poi spiegato il significato della decisione di aver lanciato la sua candidatura partendo dal bosco: “E’ stato un lancio diverso forse, ma è una cosa che sentivo. Lariano ama il bosco cosi come lo amo io che l’ho frequentato sin da bambino con mio padre. Ritengo che attraverso di esso abbiamo possibilità di creare sviluppo e nuove opportunità di lavoro per tutti nostri giovani”. “Il nostro futuro non potrà prescindere da tre principali aspetti: il rispetto per l’ambiente, quello per la sostenibilità e la solidarietà” ha poi aggiunto, ricordando come quest’ultimo abbia giocato un ruolo fondamentale per affrontare tutto il periodo della pandemia. Claudio Crocetta ha infine salutato i convenuti con la frase: “Nessuno si senta escluso perché c’è spazio e speranza per tutti, proprio come nel bosco”.

Generico maggio 2022
Generico maggio 2022
Generico maggio 2022
Generico maggio 2022
Generico maggio 2022
Generico maggio 2022

Lariano, Comunali – “Claudio Crocetta candidato sindaco con ‘Prima Lariano’”: l’ufficialità in un video tra i boschi larianesi

commenta