Quantcast
Albano, Borelli-Sergi incontrano la comunità musulmana a fine Ramadan - Castelli Notizie
Attualità

Albano, Borelli-Sergi incontrano la comunità musulmana a fine Ramadan

Ad Albano i cittadini appartenenti alla comunità musulmana si sono riuniti per la fine del Ramadan e hanno ricevuto il saluto del sindaco Massimiliano Borelli e dell’assessora Gabriella Sergi.

“‘Eid Mubarak’ (in arabo: عيد مبارك‎; in persiano/urdu عید مُبارک) significa ‘Buona Festa’ – ricorda Borelli – e viene usato dai musulmani per celebrare la fine del periodo del Ramadan (il mese di digiuno da osservare dall’alba al tramonto). In questo mese così importante per la loro comunità io, come sindaco di tutti, e l’assessora Gabriella Sergi siamo passati a salutarli, perché siamo una comunità aperta, che rispetta le differenze e sensibilità”.

“Insieme – aggiunge il primo cittadino di Albano – abbiamo condiviso le preoccupazioni per questa guerra così vicina e senza senso, come le tante altre che insanguinano il mondo, mentre tutte le religioni si ispirano alla pace e alla tolleranza”.

“Il Ramadan è come un raro fiore che sboccia una volta l’anno e, proprio quando inizi a sentire il suo profumo, scompare per un altro anno”.

commenta