Politica

Rocca di Papa, Croce – Silvestrini: “Il Parco boccia progetto delle rotatorie al Vivaro”

asfalto pratoni del vivaro velletri

I consiglieri comunali in quota Pd di Rocca di Papa, Andrea Croce e Gloria Silvestrini, hanno commentato la bocciatura da parte del Parco dei Castelli Romani al progetto urbanistico per la realizzazione di due rotatorie ai Pratoni del Vivaro. che avevano osteggiato in consiglio comunale.

“A dicembre, in fretta e in furia, Cimino e i suoi hanno approvato una variante urbanistica per fare due enormi rotatorie al Vivaro in vista dei Mondiali di equitazione, spendendo tanti soldi pubblici. Abbiamo votato contro quelle rotatorie” – spiegano Croce e Silvestrini – “perché le riteniamo un attentato di cemento al nostro bellissimo territorio, ma loro le hanno approvate comunque”.

“Fortunatamente la sindaca Cimino, che è anche assessora all’Urbanistica e presidente dei sindaci del Parco dei Castelli Romani, è stata bocciata proprio dal Parco: una rotatoria non si può fare e l’altra si può fare ma non come dice lei”.

“Si erano presentati come onesti e competenti: pensate se fossero stati disonesti e incompetenti cosa avrebbero potuto combinare – hanno aggiunto i due consiglieri di minoranza -. Intanto, aspettiamo dalla Cimino anche varianti urbanistiche nell’interesse dei cittadini: ormai sono 6 anni che amministra Rocca di Papa e la scusa di ‘quelli che c’erano prima’ non vale più”.

“Abusivismo, antenne su Monte Cavo, Piano regolatore: da 6 anni solo promesse elettorali e il nulla amministrativo. Andare a casa sarebbe l’unica cosa giusta da fare”, hanno concluso Croce e Silvestrini.

Più informazioni
commenta