Cn movie

‘Fast & Furious’ sbarca a Roma…poi l’arrivo a Genzano di Vin Diesel e il cast della saga

In anticipo di diversi giorni rispetto alla sosta a Genzano, il cast di Fast & Furious è già sbarcato a Roma

Generico maggio 2022

In anticipo di diversi giorni rispetto alla sosta a Genzano, il cast di Fast & Furious è già sbarcato a Roma. Le riprese del film numero 10 della saga sui motori, con protagonisti Vin Diesel e Jason Momoa, approdano infatti nella Città Eterna, che torna a essere la Hollywood sul Tevere degli anni d’oro.
Dalla mezzanotte di oggi, e fino alla mezzanotte di sabato, per quattro giorni le strade del centro diventeranno set per le avventure a tutta adrenalina. Già transennate alcune delle strade coinvolte, da Lungotevere Aventino a via del Teatro Marcello, passando per via de’ Funari, via degli Astalli, piazza Campitelli. Una dozzina in tutto le strade interessate dalle limitazioni.

Nei giorni seguenti, il set si sposterà anche ai Castelli Romani, visto che le riprese interesseranno le strade di Genzano: la tropue farà tappa in via Italo Belardi e la vicina via Bruno Buozzi, due delle vie del celebre tridente genzanese, che diventeranno il set per la nota produzione cinematografica internazionale, che ha in previsione di girare nelle giornate del 16 e 17 di maggio. Ricordiamo che le prime prove, tuttavia, inizieranno già dall’8 all’11 maggio, lungo la scalinata di Via Italo Belardi, all’altezza dell’intersezione con via Cesare Battisti e via Bruno Annarumi, per la prova test di un meccanismo bomba rotolante – parcheggio e ancoraggio al terreno di un furgone di scena sulla stessa via Belardi. Ricordiamo che per la realizzazione della scenografia saranno necessari piccoli interventi sul suolo pubblico, in particolare quelli necessari ad ancorare al suolo taluni mezzi di scena; tali interventi verranno predisposti dalla società produttrice con obbligo di ripristino dello stato dei luoghi. La società produttrice sta predisponendo accordi con i commercianti dei luoghi interessati dalla riprese cinematografiche onde compensare le perdite delle attività commerciali stesse a causa delle limitazioni imposte dalla realizzazione delle scene. Durante tutte le operazioni di allestimento, disallestimento e effettuazione delle riprese vi sarà opportuna assistenza da parte della Polizia Locale ed eventualmente di altro personale comunale. La società impegnerà a realizzare una illuminazione temporanea e sostitutiva volta a compensare la temporanea rimozione di 8 lampioni in via Italo Belardi e a garantire una idonea pulizia post utilizzo dei locali dell’ex scuola Locatelli di Piazza Tommaso Frasconi e dei locali dell’Anfiteatro dell’Infiorata di Via Italo Belardi.

Ricordiamo che quella presentata dalla società richiedente (la Wildside srl) è una delle più importanti produzioni mondiali, costituita da una serie cinematografica di grande successo, che negli ultimi 20 anni ha registrato un box office di circa 6,6 miliardi di dollari.

Generico maggio 2022
 

Genzano set del film Fast & Furious 10, Zoccolotti fa chiarezza sulle strade coinvolte: il Corso resterà aperto

leggi anche
Generico maggio 2022
Cultura
Fast & Furious 10 a Genzano: ci siamo, ecco tutte le novità da domenica 8 maggio al giorno delle riprese
commenta