Sport

Calcio, la Cynthialbalonga perde lo scontro diretto contro l’Afragolese e i Play-off si allontanano

Generico maggio 2022

Una sconfitta che fa male e che può incidere per il finale della stagione. La Cynthialbalonga ha infatti perso per  2 a 1 il recupero della 29^ giornata di campionato. L’Afragolese era avanti di soli 2 punti alla vigilia del match, era in 5° posizione in classifica e la Cynthialbalonga poteva accedere in zona play-off, ma così non è stato e non solo non è arrivata la vittoria, ma i castellani hanno rimediato una sconfitta che dilata a 5 il distacco.

Ora mancano 4 partite alla fine del campionato ed i castellani cercheranno con tutte le ultime forze rimaste di raggiungere il 5° posto.

E pensare che la partita era cominciata per il verso giusto per la squadra di Tiozzo, che era passata in vantaggio al 24′ minuto con Danilo Alessandro, in gol per la terza partita consecutiva. La Cynthialbalonga, prima del gol, aveva trovato altre due occasioni pericolose con Roberti, non finalizzate. Al 31′ però si è materializzato l’episodio chiave del match, quando Longo ha sfruttato la prima vera occasione da gol, e riportato in parità il punteggio. Una doccia gelata per la Cynthialbalonga. Tiozzo ha chiesto alla squadra di non mollare e di continuare a spingere, ma con un contropiede micidiale allo scadere del primo tempo di gioco, l’Afragolese ha trovato il gol del vantaggio con Celiento, che ha saputo capitalizzare al meglio fino al triplice fischio.

Nella seconda frazione di gioco l’Afragolese si è infatti chiusa a protezione del vantaggio. Gli ospiti sono andati vicino al pareggio con Barbarossa al 57′, il quale con un colpo di testa micidiale ha colpito il palo. Ma la vera beffa è arrivata al 96′, con Alessandro che trova un miracoloso Campisi che respinge con le dita un tiro a giro diretto in rete. Finisce così 2-1 per l’Afragolese che consolida il 5° posto in classifica e si allontana sempre di più dalla Cynthialbalonga, cui non resta che leccarsi le ferite per la ghiotta occasione mancata.

commenta