Quantcast
Ciampino, nuovi atti vandalici nel cantiere della Biblioteca comunale - Castelli Notizie
Cronaca

Ciampino, nuovi atti vandalici nel cantiere della Biblioteca comunale fotogallery

Nuovi atti vandalici presso il cantiere della biblioteca comunale di Ciampino. Nel pomeriggio di ieri, martedì 3 maggio, un gruppo di giovanissimi è penetrato nella struttura - attualmente oggetto di lavori di ampliamento - aprendo un passaggio nel muro e con scritte e disegni ha deturpato i muri e le porte dei bagni

ATTI VANDALICI BIBLIOTECA CIAMPINO

“Nuovi atti vandalici presso il cantiere della biblioteca comunale di Ciampino. Nel pomeriggio di ieri, martedì 3 maggio, un gruppo di giovanissimi è penetrato nella struttura – attualmente oggetto di lavori – aprendo un passaggio nel muro e con scritte e disegni ha deturpato i muri e le porte dei bagni, distruggendo inoltre le vetrate interne, le finestre e i controsoffitti, oltre agli scaffali, i tavoli, una raccolta di vinili e numerosi volumi appartenenti al patrimonio librario della biblioteca.

Le forze dell’ordine sono al lavoro per individuare i responsabili dell’ennesimo ignobile atto, non solo contro quello che è un luogo di formazione e di cultura di tutto rispetto, ma anche contro l’utenza che ne fruisce”.

Questa la segnalazione di un residente che  sottolinea inoltre la necessità di portare a conclusione i  lavori di restauro e ampliamento della Biblioteca, da anni relegata presso gli spazi della ex D’Ac.

Il fattaccio che si commenta da solo porta comunque a riflettere sulla gravità di una situazione annosa di degrado e abbandono che non rappresenta certo un modello per i cittadini di nessuna età e condizione, ma anzi un incentivo a delinquere, producendo avvilenti sviluppi di cui ognuno nel suo ruolo dovrà quantomeno interrogarsi se non assumersene la propria parte di responsabilità.

GUARDA LA FOTOGALLERY

 

 

leggi anche
BIBLIOTECA CIAMPINO
Cultura
Ciampino – Finalmente riparata la caldaia in Biblioteca: non resta che mettere a punto la temperatura
Ciampino Biblioteca
L'allarme
Ciampino, la Biblioteca Comunale di Ciampino al freddo e al gelo: si teme la chiusura
cab ciampino
Attualità
Ciampino – Biblioteca, CAB: ‘Rammaricati della mancata collaborazione con istituzioni’
commenta