Attualità

La bellezza di Nemi nel video di Roberta Lombardo, “presentatrice dei borghi” di Genzano

nemi video roberta

Nemi, la piccola perla incastonata nel verde, a 520 metri d’altezza, è sicuramente uno dei borghi più affascinanti e frequentati dei Castelli Romani. La peculiarità primordiale è la posizione geografica, Nemi si erige infatti su uno sperone roccioso, che mostra una vista panoramica tremendamente coinvolgente sull’omonimo lago.

Bellissimo è il video realizzato dalla talentuosa fotografa e creatrice digitale Roberta Lombardo di Genzano: la “presentatrice dei borghi”. Un’artista a 360 gradi che in pochi secondi è riuscita a catturare le immagini più rappresentative del luogo, passeggiando lungo i vicoli, popolati da localini e botteghe artigianali tipiche.

Nemi è rinomata per la sagra delle fragole, che ricorre ogni anno, la prima domenica del mese di giugno. Roberta c’ha portati con lei in questo cammino, estendendosi lungo il perimetro che abbraccia  il borgo, fino a salire al belvedere, dove il caratteristico terrazzo degli innamorati, regala un’apertura a strapiombo sul lago sottostante.

Da qui, lanciando il drone in un volo planare, la Lombardo è riuscita a immortalare il paesino da diverse prospettive, per mostrarne le mille sfaccettature. Non è semplice rappresentare in pochi istanti il meglio di un luogo, ma Roberta, conosciuta nel mondo di Instagram come Robyrabs, sa riuscirci in modo naturale, spontaneo e lo fa arrivando al cuore, portando le stesse emozioni che prova, nel profondo di chi sa leggere tra le righe.

A Settembre 2021 Roberta ha vinto il contest su “La bellezza della campagna romana”, premiata dalla Coldiretti Lazio e dal Sindaco di Roma, e partecipa ora al Premio Italy Ambassador Awards nella categoria 𝗧𝗿𝗮𝘃𝗲𝗹 come 𝗝𝘂𝗻𝗶𝗼𝗿 𝗕𝗹𝗼𝗴𝗴𝗲𝗿.

I suoi non sono semplici Reel, ma autentici viaggi che profumano di poesia, conditi da musiche suggestive in grado di regalare ogni volta, forti sensazioni. Di seguito potete ammirare il video con il quale Roberta ha omaggiato Nemi:

https://www.instagram.com/reel/CdG1k58lZBl/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Più informazioni
commenta