Politica

Marino – Scuola Pertini, palestra chiusa: Fratelli d’Italia interroga il Sindaco Cecchi

Palestra_ScuolaPertini_Marino

A seguito di numerose segnalazioni pervenute dalle famiglie degli studenti frequentanti il plesso Sandro Pertini dell’Istituto Marino Centro, il gruppo di Fratelli d’Italia Marino, attraverso il capogruppo Simone Del Mastro e il collega Fabrizio De Santis, ha deciso di interrogare il sindaco Stefano Cecchi e la sua amministrazione in merito all’impossibilità di utilizzare i locali della palestra scolastica.

“Varie ci risultano essere le problematiche che insistono su quella struttura – spiega Simone Del Mastro -. Superata quella della pavimentazione, è subentrata l’impossibilità di aprire le finestre, non potendo così garantire il necessario ricircolo dell’aria, così come prescritto anche dalle norme anti-contagio. Chiediamo, pertanto, al Comune di risolvere il problema, in modo tale che, almeno in vista della riapertura a settembre delle attività scolastiche, i ragazzi e le ragazze possano tornare a usufruire della palestra per effettuare una sana attività motoria”.

“La promozione dell’attività sportiva, soprattutto per i più giovani, è per Fratelli d’Italia una priorità – conclude Simone del Mastro -, sia perché lo sport è un importante strumento educativo, sia perché l’attività fisica rappresenta un momento di tutela della salute psico-fisica, dei ragazzi così come per ogni fascia di età”.

commenta