Scuola

Pomezia Città da favola, ai Giardini Petrucci consegnati i libri alle scuole partecipanti

Nella splendida cornice dei nuovi giardini Petrucci, si è svolta questa mattina la cerimonia di consegna dei libri “Pomezia Città da favola”, una raccolta di filastrocche, favole, fiabe e disegni ambientati nella città di Pomezia e firmati dagli studenti delle scuole dell’infanzia comunali Maria Immacolata, Sant’Andrea Uberto, San Francesco D’Assisi e Gianni Rodari, degli istituti comprensivi Enea, Pestalozzi, De André, Orazio, Via della Tecnica e del circolo didattico Matteotti.

Il progetto “Una Città da favola”, promosso dalla casa editrice Gemma Edizioni e riservato ai Comuni d’Italia designati della qualifica “Città che legge”, è stato realizzato nelle scuole di Pomezia nel corso del 2021, con l’obiettivo di tornare a guardare le città con gli occhi dei più piccoli, i cittadini del futuro.

Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà, l’assessora Miriam Delvecchio, la direttrice della casa editrice Gemma Gemmiti e una rappresentanza di tutte le scuole coinvolte.

“Con orgoglio, insieme all’assessora ai Servizi Educativi Miriam Delvecchio, abbiamo premiato i piccoli protagonisti di questo progetto di scrittura, realizzato in sinergia con la Gemma Edizioni – ha commentato il sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà -. I ragazzi di tutti gli istituti comprensivi del territorio e le 4 materne comunali hanno viaggiato con la mente, rivivendo in chiave fantastica i luoghi caratteristici di Pomezia”.

“La nostra città – ha aggiunto Zuccalà -, vista con gli occhi dei più giovani è ancora più bella, ricca di storia e di opportunità. Spetta a noi continuare a costruire la città del futuro come una favola”.

L’amministrazione comunale di Pomezia rivolge il proprio ringraziamento più sentito ai dirigenti scolastici, alle docenti, alle famiglie, alle bambine e ai bambini.

commenta