Quantcast
Velletri - Inaugurato l'OTY Center: in viale Europa hanno aperto il Conad Superstore, la Parafarmacia e l'Euronics Point - Castelli Notizie

Questa mattina, al cospetto di centinaia di cittadini in trepida attesa, ha aperto i battenti il nuovo Conad Superstore di Velletri. Oltre 2500 metri quadrati per l’intera struttura, che si completa con una Parafarmacia ed un Euronics point, e sorge lungo l’appena inaugurata viale Europa, l’arteria stradale divenuta percorribile nel pomeriggio di lunedì 2 maggio, come collegamento tra viale Oberdan e la Circonvallazione Appia.

Tanta emozione sui visi delle famiglie Ballanti, Pesciarelli e Recine, che hanno così concretizzato un progetto che ha mosso i suoi primi passi diversi anni fa. 

Dove un tempo sorgeva la cantina Coprovi, al termine di lavori durati più di 2 anni, è quindi sorto l’OTY Center, il cui nome è un chiaro omaggio al pilastro della famiglia, Otello Ballanti, venuto a mancare nel 2019 all’età di 65 anni, lui che 32 anni fa aprì il primo supermercato, in viale Francia, a Genzano. La stimata famiglia di imprenditori genzanesi, lo ricordiamo, vanta anche la proprietà del Superstore Conad di via Appia Vecchia, a Genzano, oltre ad un altro Conad ad Ariccia, anch’esso facente parte del gruppo Gecom srl.

Passione, cortesia e tradizione” è lo slogan che campeggia nella struttura e rappresenta proprio il bigliettino da visita della famiglia, ben rappresentata dal Presidente Luciano Ballanti. “La qualità nel cuore di Velletri” è infine il claim sovrimpresso sulle pareti d’ingresso, a testimonianza dell’intento di ampliare l’offerta nella città volsca, arricchendola con la vastità  dei prodotti proposti dalla cooperativa impegnata da 60 anni nella grande distribuzione organizzata.

“I primi contatti, dai quali ha poi avuto origine quello che vediamo oggi, ci sono stati 12 anni fa – ci ha raccontato Claudio Ballanti, figlio di Otello -. I lavori, portati avanti in periodo pandemico, sono durati poco più di 2 anni, ed oggi tutte le opere privatamente realizzate da noi (come il tombamento della ferrovia, la rotatoria e la strada, ndr) sono state già cedute al Comune di Velletri”. Ricordiamo che il gruppo è presente a Velletri già da anni, avendo aperto anni fa in viale Oberdan, via Aldo Moro e via delle Mura, prima di spostarsi su via Fontana delle Rose e su via Appia (quest’ultimo supermercato è stato sostituito proprio dal Superstore inaugurato oggi, mercoledì 4 maggio 2022).

Non è mancato il coraggio, da parte degli imprenditori coinvolti, nel voler investire sul mercato veliterno, contribuendo anche a rivitalizzare una zona che era caduta nel degrado, con un evidente miglioramento in termini di viabilità e di sicurezza, come testimoniato dal percorso pedonale protetto su via del Campo Sportivo. 

Un investimento che ha prodotto anche nuovi posti di lavoro, in un superstore che conta su 60 dipendenti diretti, senza contare i 3 farmacisti e il personale impiegato all’interno dell’Euronics Point

Alle 9 in punto si sono aperte le porte della struttura e sono stati centinaia i cittadini che hanno fatto il loro ingresso per riempire i primi carrelli. Davvero ricco l’assortimento di prodotti, senza disdegnare la valorizzazione della filiera locale. Secondo la tradizione dei Conad Superstore le varie sezioni sono organizzate con corsie a tema, in modo da rendere più facile l’acquisto. Tra i punti di forza il laboratorio cucina, dove viene preparato il ricco assortimento di pietanze calde e fredde, pronte per essere consumate, oltre al reparto pizzeria. Tra le chicche anche un caseificio interno, dove vengono prodotte mozzarelle vaccine e di bufala, inserito proprio nel cuore del reparto di gastronomia, caratterizzato da un’ampia scelta di salumi e formaggi. 

Presenti tutti i servizi tradizionali dei Superstore, dall’ortofrutta a libero servizio al banco del pesce, passando per una variegata Cantina di vini, per arrivare ai tanti prodotti non alimentari di uso quotidiano. Completa il quadro l’ampia proposta dei prodotti a marchio Conad, nonché l’angolo benessere, posto proprio all’entrata. 

Personale qualificato caratterizza il nuovo Conad Superstore di Velletri, che è dotato anche di 4 casse automatiche, per andare incontro ad un pubblico più giovane e smart, ed osserva l’orario continuato, con apertura alle 8 e la chiusura fissata alle 21.

 

leggi anche
INAUGURAZIONE VIALE EUROPA VELLETRI
Attualità
Velletri – Inaugurata e aperta Viale Europa: nuova viabilità tra via del Campo Sportivo e viale Oberdan – Il 4 maggio apre il Conad
al bano carrisi a genzano
Attualità
(VIDEO) Al Bano Carrisi in visita al Conad di Genzano: il cantante ha firmato le bottiglie del suo vino
Attualità
Genzano, lutto per il calcio locale: oggi i funerali di Otello Ballanti
commenta