Quantcast
Ciampino, 28 maggio Memorial Roberto Bergami al campo Superga per "dare un calcio al cancro" - Castelli Notizie
Sport

Ciampino, 28 maggio Memorial Roberto Bergami al campo Superga per “dare un calcio al cancro”

MemorialRobertoBergami_Ciampino_28052022_Orizz

Sabato 28 maggio, al campo Superga di Ciampino, si terrà, per la manifestazione “Diamo un calcio al cancro”, il Memorial Roberto Bergami, torneo di calcio a 11 di beneficenza per l’AIRC (Fondazione per la Ricerca sul Cancro) dedicato all’omonimo calciatore facente parte della rosa della storica Cynthia di Genzano che militò anche in Serie C.

L’evento durerà dalle 15 alle 20.30 e vedrà la partecipazione di diverse squadre:
– Vecchie Glorie Cynthia, con Fabio Bergami, figlio di Roberto;
– Polisportiva Città di Ciampino;
– SS Lazio C8, in cui milita l’ex capitano della Lazio Cristian Ledesma;
– AS Cervia, con qualche ragazzo dello storico reality “Campioni – Il sogno” (come Claudio Moschino, Francesco Gullo e Bobo Scandroglio);
– All Star Serie A, con Marco Amelia, Roberto Muzzi, Stefano Fiore, Giuliano Giannichedda, Davide Moscardelli, Cesar, Vincent Candela e tanti altri;
– Pavona City, squadra con i giocatori più forti del torneo di Pavona che si svolge ogni anno.

MemorialRobertoBergami_Ciampino_28052022_Intera

L’evento prevede due triangolari, uno alle 15 e uno alle 18, e un torneo con le scuole calcio di Velletri, Cynthia, Pgs di Genzano, Ciampino e Lanuvio Campoleone.

L’evento prevede due triangolari, il primo tra Vecchie Glorie Cynthia, Polisportiva Città di Ciampino e All Star Serie A e il secondo tra SS Lazio C8, Pavona City e AS Cervia. Inoltre, ci sarà un mini-torneo di bambini del 2014 appartenenti alle scuole calcio di Cynthia, PGS Lanuvio, Città di Ciampino e Velletri. Alle 18 spettacolo artistico, con il cantautore genzanese Luca Guadagnini, il comico di Ciampino Claudio Sciara, l’attore Ariele Vincente e lo speaker radiofonico Giuseppe Falcao. Inoltre, un piccolo spettacolo di due scuole di danza, Sentimiento y Mañana Asd di Velletri e Factory Dance Studio di Albano.

Richiesta un’offerta minima di 5 euro. L’intero incasso andrà alla Fondazione AIRC. Sarà possibile fare una donazione all’associazione di promozione sociale “L’Orso e la Luna”, che ha permesso di realizzare l’evento.

MemorialRobertoBergami_Ciampino_28052022_LocandinaSponsor
commenta