Quantcast
Frascati - Giornata Nazionale contro la pedofilia, in Comune si presenta il libro "Il forno delle streghe" - Castelli Notizie
Cultura

Frascati – Giornata Nazionale contro la pedofilia, in Comune si presenta il libro “Il forno delle streghe”

Generico maggio 2022

Oggi, giovedi 5 maggio 2022, alle ore 15.30, in occasione della Giornata Nazionale contro la pedofilia, si terrà a Frascati – Comune – Sala degli Specchi – la presentazione del libro “Il forno delle streghe” di Linda Corsaletti – Ed. Di Leandro, con il Patrocinio del Comune di Frascati.

Tanti gli interventi previsti, intervengono la Sindaca – Francesca Sbardella, il Presidente del Consiglio Comunale – Corrado Spagnoli, partecipa direttamente dalla sua Calabria lo scrittore e Direttore Artistico del Cinecircolo Maurizio Grande – Francesco Presta – che sostiene il progetto colors for kids a favore della violenza contro i minori, promosso e organizzato dall’Associazione Aurora, Giada Alviti – Dottoressa in legge e Criminologa. Sarà presente l’autrice, la Criminologa Linda Corsaletti. Modera Monica Di Leandro – Giornalista.

Il testo racconta la storia vera di Camilla (leggendo il libro si scoprirà poi chi è Camilla), una storia fatta di abusi da parte del Signor Furio, l’Orco, e soprattutto con un finale di riscatto. Linda Corsaletti ha messo tanto coraggio e generosità nello scrivere questo libro, con un unico grande obiettivo, quello di sensibilizzare le giovani generazioni a denunciare, a non tenere nascosti certi atteggiamenti, soprattutto a non stare zitti e a non voltarsi dall’altra parte; perché alla fine, con una rete sociale che funziona, la verità e il riscatto della propria vita, vincono sempre. Il Comune di Frascati è sempre molto attivo ed attento al riguardo dei temi sociali, e gli organizzatori della Giornata, auspicano che il progetto possa essere esteso alle scuole, ringraziando l’Amministrazione per la sempre fattiva collaborazione.

Il forno delle streghe di Linda Corsaletti – Ed. Di Leandro – partecipa dal 19 al 23 Maggio al prestigioso Salone Internazionale del Libro di Torino, è in vendita nelle migliori librerie e, a Frascati, potete trovarlo presso la Cartolibreria Barucca, in via Matteotti 20.

L’evento è organizzato nell’ambito de Il Maggio dei Libri, importante manifestazione Nazionale, a favore della promozione della Cultura.

commenta