Quantcast
Frascati - Premio Atleta dell'Anno, 20 maggio premiazione alle Scuderie Aldobrandini - Castelli Notizie
Sport

Frascati – Premio Atleta dell’Anno, 20 maggio premiazione alle Scuderie Aldobrandini

PremioAtletaDellAnno2021_Frascati_Orizz

Venerdì 20 maggio, alle 17.30, nell’Auditorium delle Scuderie Aldobrandini di Frascati si terrà la cerimonia di consegna del Premio Atleta dell’Anno 2021.

A distanza di oltre 4 anni dall’ultima premiazione, l’amministrazione comunale torna così a premiare in presenza gli atleti, le società e i dirigenti sportivi di Frascati dopo i due anni di pandemia, con questo importante evento patrocinato dal CONI Lazio e realizzato in collaborazione con la Cooperativa Arcobaleno.

“Nel corso della cerimonia saranno premiate le eccellenze nel mondo dello sport di Frascati che si sono distinte nel 2021 – dichiara il consigliere delegato allo Sport Riccardo Tomei -. Sarà un modo per riconoscere la resilienza del mondo sportivo frascatano che, nonostante le difficoltà e le restrizioni causate dall’emergenza sanitaria, ha ottenuto grandi risultati a livello nazionale e internazionale. Ringrazio la Cooperativa Arcobaleno, che ha collaborato a questa nuova edizione dell’Atleta dell’Anno, e il fiduciario Coni di Frascati Sergio Sacchetti per il contributo realizzativo dato”.

PremioAtletaDellAnno2021_Frascati_Intera

“L’amministrazione comunale ha voluto riprendere una manifestazione che mette in risalto gli atleti e gli sportivi di Frascati, che con i loro risultati danno lustro alla nostra città – dichiara la sindaca Francesca Sbardella -. Se Frascati è famosa e tenuta in considerazione, è anche per il lavoro che svolgono quotidianamente con serietà e competenza tante società sportive. È giusto, quindi, riconoscere questo straordinario impegno, che negli scorsi anni è stato eccezionale perché ha dovuto affrontare una situazione eccezionale e imprevedibile come la pandemia”.

“Finalmente, dopo qualche anno di assenza, anche per il difficile periodo legato alla pandemia, ritorna una manifestazione che è entrata nella tradizione di Frascati il ‘Premio Atleta dell’Anno’ – dichiara il fiduciario Coni per la città di Frascati Sergio Sacchetti -. Ringrazio l’amministrazione comunale per la sensibilità dimostrata nel voler mantenere vivo questo momento di aggregazione delle associazioni sportive del territorio come segnale di una ripartenza. Sarà una bella occasione per vedere premiati giovani atleti e amanti dello sport, dirigenti sportivi e i nostri campioni. Un sentito ringraziamento va alla Cooperativa Arcobaleno per la fattiva collaborazione”.

Saranno assegnati una quarantina di riconoscimenti ad atleti, dirigenti e tecnici indicati dalle rispettive associazioni o società sportive di Frascati. Oltre i due atleti individuati per il riconoscimento di Atleta dell’Anno 2021, ci saranno altri riconoscimenti straordinari.

commenta