L'evento

Genzano – Il 18 giugno torna “Sotto il Cielo di Genzano”: in piazza Sforza Cesarini la 25^ edizione dello show di Filippo Lafontana

Sabato 18 giugno, a Genzano, torna l'attesissimo show "Sotto il Cielo di Genzano", l'apprezzato spettacolo di Filippo Lafontana, giunto alla 25^ edizione (la prima andò in scena il 21 giugno del 1996)

SOTTO IL CIELO DI GENZANO

Sabato 18 giugno, a Genzano, torna l’attesissimo show di “Sotto il Cielo di Genzano”, l’apprezzato spettacolo di Filippo Lafontana, giunto alla 25^ edizione (la prima andò in scena il 21 giugno del 1996, sulla scalinata dei giardini sottostanti piazza Tommaso Frasconi, ndr).  Dopo due anni e mezzo di restrizioni si potranno finalmente rivedere le piazze piene e riprendere lo spettacolo che tutti aspettavano.

Quasi tre ore di emozioni, nella fascinosa cornice di piazza Sforza Cesarini, in cui come sempre ci si divertirà, commuoverà e si rifletterà su un importante argomento: la natura e i problemi del nostro pianeta. Un’occasione per ritrovare libertà e leggerezza, rivoluzionare il concetto di “festa di piazza”, imperniandolo di valori importanti e di grande interesse. È un po’ la prerogativa di tutti gli spettacoli di Filippo Lafontana: si definisce l’essenza dello stile e dell’eleganza, ci si commuove, si pensa.

Per celebrare la 25a edizione immagino lo spettacolo più grande, ho già idee molto chiare – afferma Filippo – sarà un evento nell’evento, lo richiede il numero dell’edizione, perché devo fare un omaggio alla manifestazione, all’Infiorata e al tema che ho scelto quest’anno: L’energia della natura, il “foglio bianco” da scrivere a seguito dello stravolgimento dovuto alla pandemia”.

“Ho scelto piazza Sforza Cesarini così che le modelle avranno da cornice lo stile e il valore storico ed artistico della principale espressione monumentale della nostra Città e ho progettato un palco accurato, importante, che rispecchierà la tradizione della manifestazione, ma che avrà anche degli elementi di innovazione… E stiamo andando in quella direzione: il palco sarà bellissimo e tutto quello che vi accadrà sarà perché c’è un motivo, c’è un racconto dietro, al di là della compartecipazione per “L’infiorata in un abito” da parte delle giovani promesse del design provenienti dalle università d’Italia e d’Europa, e della liturgia della bellezza degli abiti di Alta Moda, che vedremo sfilare”.

Sarà una grande festa pop, all’insegna del nazionalpopolare, grazie al supporto del Comune e della BCC Colli Albani e al lavoro del team Lafontana, che da giorni è già partito. La 25a edizione di “Sotto il Cielo di Genzano” per essere celebrata deve essere di ognuno, aperta a tutti, e per questo saranno 300 i posti riservati e 300 i posti liberi.

“Sotto il Cielo di Genzano” appartiene alle persone che lo seguono e a quelli che ne hanno segnato la storia, e proprio di questi grandi nomi, saranno le collezioni, che Filippo ha già scelto, ma che mantiene gelosamente in uno stretto riserbo, che vedremo sfilare sabato 18 giugno, sul prestigioso palco…
Prossimamente tutte le novità!

SOTTO IL CIELO DI GENZANO
SOTTO IL CIELO DI GENZANO
commenta