Cultura

A Nettuno, l’8 maggio, si torna ai tempi della 2^ Guerra Mondiale con “Sulle tracce degli Alleati”

Domenica 8 maggio, a Nettuno, presso l’area boschiva “Foglino”, con ingresso presso la zona dove sorge il monumento dedicato alla Terza divisione di Fanteria US Army, sarà possibile fare un tuffo nel passato, direttamente negli anni durissimi del Secondo conflitto mondiale.

Si può prenotare il proprio posto per il tour “Sulle tracce degli alleati” presso il bosco del Foglino a Nettuno, dove dalle 9.30 alle 12.30 l’associazione Gruppo Ricerche Storiche Nettunia, fatta di esperti e studiosi degli eventi legati alla Seconda Guerra Mondiale, daranno la possibilità a tutti di apprezzare i reperti che l’associazione esporrà che raccontano la storia del nostro Paese nel 1944.

L’evento (che è spiegato nei dettagli nella locandina che segue), si aprirà con l’esposizione di cimeli, articolato in due avamposti, uno dedicato alle truppe americane ed uno a quelle inglesi. I relatori saranno il Presidente dell’associazione Gruppo Ricerche Storiche Nettunia, Lorenzo Tarquini, che aprirà ufficialmente l’evento, insieme al Presidente dell’Università Agraria di Nettuno, Giampiero Gabrielli, il Presidente dell’associazione Terza Divisione di Fanteria Us Army, Luigi Settimi. 

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti. L’appuntamento è fissato per le 9.30 presso il parcheggio della Pizzeria Foglino, in via Acciarella 167, a Nettuno.

Si può prenotare chiamando o inviando un whatsapp al numero 3297464416.

Sulle tracce degli alleati
Sulle tracce degli alleati
commenta