Attualità

A Velletri è la serata di “Music for Life”: l’appello di Flavio Insinna per sostenere l’AIRC

Generico maggio 2022

C’è anche Flavio Insinna tra i promotore di Music for Life. Il noto conduttore televisivo, di recente a Velletri per la presentazione del suo ultimo libro, ha lanciato un appello ai cittadini, affinché prendano parte all’evento di sabato 7 maggio al Teatro Artemisio Volontè, “per sostenere la ricerca e l’Airc, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Col cuore sarò con voi”, ha dichiarato in un appello su Facebook.

Ricordiamo che dopo lo stop forzato di 2 anni, a causa della lunga emergenza pandemica, torna quest’anno l’attesissimo appuntamento con la manifestazione benefica “Music for Life”organizzata sin dal 2014 dall’omonima associazione, da sempre impegnata attivamente per promuovere la ricerca oncologica a sostegno dell’AIRC.

Sarà il Teatro Artemisio Gian Maria Volontè di Velletri, nella serata di sabato 7 maggio, ad ospitare “Music for Life”, con inizio fissato per le ore 21. Per quella che si preannuncia una serata davvero indimenticabile il ricavato andrà a sostegno della fondazione AIRC per la Ricerca sul cancro. I biglietti d’ingresso verranno venduti in prevendita presso “Il Biglietto”, in via Eduardo de Filippo 99 (06.96142750).

“Sin dalla prima edizione non ci aspettavamo l’enorme successo della manifestazione – ebbe a dire negli anni scorsi Diana Vasconi, presidente dell’associazione  -, tant’è che l’associazione stessa, “Music for Life”, si è costituita sulla scia dell’esito straordinario dell’evento da cui ha preso il nome. Ancora una volta cercheremo di porre al centro dell’attenzione un argomento così importante,  trattandolo in maniera fluida e disinvolta, assoldando alla causa anche il divertimento, perché la risata coinvolge tutto il corpo, stimola i centri del piacere e può far superare la malattia. La risata, inoltre, è anche un linguaggio trasversale e ridere in compagnia consolida il legame con le altre persone e le rende più solidali”.

A rendere l’atmosfera piacevole saranno la musica e il cabaret, con un occhio di riguardo all’informazione sulla prevenzione. Nella serata di esibiranno la stessa Diana Vasconi (con Luca Filippi, Marco Dellutri, Carlo Trenta, Attilio Pampena, Giacomo Antenozio e Catiuscia Abbafati), i The Salvatelli’s (Giulio e Livio Salvatelli con Pietro Caroleo), gli Spring Quartet (Carlo Micheli, Sandro Paoletti, Francesco Todaro e Daniele Manciocchi) e il noto comico, cabarettista e poeta Shany Martin, nonché l’apprezzatissima “Orchestra dal Paese Immobile”

Il biglietto, lo ricordiamo ancora, costerà 12€ e anche quest’anno il  ricavato andrà tutto devoluto per la  ricerca oncologica. La serata sarà presentata da Leonardo Di Silvio (editore e direttore di Radio Mania, che con Castelli Notizie è tra i media partner della manifestazione). 

 

commenta