La comunità di Ciampino ha ricevuto oggi la triste notizia della scomparsa, all’età di 85 anni, del professor Francesco Giuseppe Mirabelli.
Nato a Imperia il 30 agosto 1937, il professor Mirabelli è stato sempre impegnato nell’insegnamento, a scuola come anche all’Università della Terza Età di Ciampino.
“Oggi, 7 maggio, è venuto a mancare un nostro docente storico, il professor Francesco Mirabelli, uomo di smisurata cultura, un gentiluomo dotato di raffinata eleganza e di grande umanità. Ci uniamo commossi al dolore della famiglia”. Così lo ha ricordato proprio l’UniTre Ciampino, esprimendo un pensiero condiviso da molti.
Diversi, infatti, i cittadini di Ciampino che hanno espresso il proprio cordoglio per la scomparsa del professore, sottolineandone la grande pacatezza, la profonda intelligenza e la costante partecipazione alla vita attiva della città.
I funerali del professor Mirabelli avranno luogo lunedì 9 maggio alle 11.30, presso la chiesa del Sacro Cuore di piazza della Pace.
commenta