Sport

Lepanto Real Marino esempio di sport inclusivo: incontro con bambini disabili allo stadio “Domenico Fiore”

LepantoRealMarino_Assohandicap_StadioDomenicoFiore_06052022

Si è tenuto, presso lo stadio comunale “Domenico Fiore” di Marino, un incontro tra la Lepanto Real Marino e alcuni bambini con disabilità, in collaborazione con l’associazione Assohandicap e la FIGC – Settore giovanile e scolastico.

Questo importante progetto si pone l’obiettivo di creare rapporti di amicizia e di trascorrere del tempo all’insegna del divertimento attraverso lo sport, anche per tutti quei bambini e ragazzi del territorio con disabilità che in questo modo vengono coinvolti proprio da loro coetanei.

Presente a questo importante appuntamento anche Sabrina Minucci, vicesindaco di Marino e assessore allo Sport e ai Servizi Sociali, accompagnata dal consigliere Lorenzo Romani.

“Queste iniziative sono fondamentali per sfruttare al meglio la caratteristica più bella dello sport, quella di essere uno strumento socio-educativo – ha sottolineato il vicesindaco -. Questa amministrazione non può che sostenere questo progetto di inclusione, che deve ricordare a tutti l’’importanza di educare alla diversità le nuove generazioni, perché saranno proprio loro a costruire il futuro”.

commenta