E’ una popolazione di Genzano in gran fermento quella che da questa mattina sta assistendo con curiosità e trepidazione alla concretizzazione delle novità che nell’ultimo periodo hanno accompagnato l’arrivo della produzione holliwoodiana di “Fast & Furious 10“, che il Sindaco Carlo Zoccolotti non ha esitato a definire “la più grande produzione cinematografica al mondo e una delle più importanti serie cinematografiche della storia del cinema mondiale”. Proprio il Primo cittadino, da noi avvicinato stamane su via Italo Belardi durante la preparazione della storica via Livia alle riprese del 16-17 maggio, non ha nascosto il suo “orgoglio per una Genzano che – parole sue – deve tornare ad essere un fulcro dei Castelli Romani”.

Tanto lavoro anche da parte degli agenti della Polizia Locale, coordinata dalla Comandante Manola D’Amato, impegnati a coadiuvare le operazioni soprattutto per quanto riguarda l’esigenza di impattare il meno possibile in termini di disagi alla viabilità. “Bisogna aver amor proprio per una città bellissima”, ha aggiunto Zoccolotti, che si è detto onorato di quanto sta accadendo e ha dato poi appuntamento all‘Infiorata di giugno, quando proprio via Italo Belardi tornerà a farsi tappeto per lo storico manto floreale che tanti turisti richiama dall’Italia e dal mondo. 

Tanti gli operai e tecnici provenienti da Oltreoceano che sono già in azione per approntare il set delle riprese della saga di “Fast & Furious”, giunta al decimo film. A supervisionare il tutto, oltre al Sindaco, anche l’Assessore Roberto Silvestrini, e Luca Temofonte, il consigliere delegato al commercio, che si è occupando fattivamente dei rapporti con la produzione.

Le auto della famosa produzione cinematografica con Vin Diesel e Jason Momoa sfrecceranno per le vie di Genzano in occasione delle riprese del 16 e del 17 maggio, ma già nei giorni precedenti saranno tante le prove che faranno di Genzano il cast della saga hollywoodiana.

Fast & Furious 10 a Genzano: LE DISPOSIZIONI

Aree Set Cinematografico

Via Italo Belardi
Via Bruno Buozzi

Quando

Test tecnici: 9, 10 e 11 maggio
Preparazione set (solo su via Italo Belardi): 12, 13,14  e 15 maggio
Riprese: 16 e 17 maggio
Ripristino (solo su via Italo Belardi): 18 maggio

Divieti di transito veicolare

Via Bruno Annarumi: 9, 10 e 11 maggio – 16 e 17 maggio
Via Italo Belardi: 14, 15, 16 e 17 maggio
Via Bruno Buozzi: 16 e 17 maggio

Divieti di sosta

(dall’8 al 18 maggio secondo necessità – seguiranno ordinanze della Polizia Locale)

Via Italo Belardi
Via Bruno Buozzi
Via Cesare Battisti
Piazza Guglielmo Marconi
Via Bruno Annarumi
Piazzale Sforza Cesarini

Aree di parcheggio a disposizione dei cittadini

Area di parcheggio “Il Campo” (Via C.A. Dalla Chiesa)
Area di parcheggio “Viale Mazzini” (Ad. cinema)
Area di parcheggio “Palacesaroni”
Area di parcheggio “Via E. Romagna” (fronte campo sportivo)
Area di parcheggio “Via Riccardo Lombardi” (Ad. distributore)
Area di parcheggio “Colle Fiorito” (Ad. centro direzionale)
Area di parcheggio “Via Don Nazario Galieti” (sotto la chiesa SS. Trinità)

N.B.: nelle aree del set (via Belardi e via Buozzi) durante le riprese verrà effettuata una gestione controllata del flusso pedonale con il supporto della Polizia Locale.

Sarà inoltre presente personale di sicurezza della produzione cinematografica, munito di badge di riconoscimento, incaricato di fornire informazioni e agevolare il passaggio nelle aree coinvolte.

 

 

leggi anche
set genzano fast & furious
Attualità
Genzano, tanti i curiosi in centro per il set di Fast & Furious
Set Genzano
Attualità
Genzano, continua l’allestimento del set di Fast & Furious. Previste 300 comparse
commenta