Scuola

Pomezia – PNRR, 4 milioni di euro per la scuola primaria di via Torralba a Martin Pescatore

Pomezia_Scuola_ViaTorralba_MartinPescatore

Il Comune di Pomezia si aggiudica il primo finanziamento per la scuola e l’edilizia scolastica previsto dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza): 4 milioni di euro per la scuola primaria in via Torralba a Martin Pescatore.

Il progetto prevede la demolizione e la ricostruzione totale dell’edificio scolastico, con 10 classi, uno spazio mensa e un’area per le attività ludico-motorie.

L’intervento interesserà circa 300 studenti ed è solo uno dei progetti presentati dall’amministrazione Zuccalà per i finanziamenti previsti dal PNRR in ambito di edilizia scolastica.

Negli ultimi 4 anni Pomezia ha ottenuto più di 100 milioni di euro da bandi pubblici europei, ministeriali e regionali e ne ha richiesti già oltre 70 per progetti legati all’edilizia scolastica, all’ambiente, allo sport e ai piani urbani integrati.

“I 300 studenti della scuola primaria di via Torralba a Martin Pescatore avranno un nuovo edificio scolastico – commenta soddisfatto il sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà -. Andiamo avanti pensando al futuro dei nostri ragazzi, costruendo una città a loro misura”.
commenta