Attualità

Rocca Priora, la sindaca Gentili e l’ex sindaco Pucci a Maratea per i festeggiamenti di San Biagio

RoccaPriora_SanBiagio_Maratea_07052022

La devozione delle comunità di Rocca Priora e Maratea per San Biagio, patrono della città lucana, continua da 9 anni a cementare una grande amicizia tra i due borghi italiani, gemellati dal 2013, dai tempi della sindacatura di Damiano Pucci.

Sabato 7 maggio anche l’ex sindaco ha partecipato, assieme alla Confraternita di San Biagio, alla festa della traslazione delle reliquie di San Biagio, che si svolge ogni anno a Maratea dal sabato precedente alla prima domenica fino alla seconda domenica di maggio.

“Oggi, come ormai consuetudine, siamo ospiti nel bellissimo centro della Lucania – ha detto l’attuale sindaca di Rocca Priora Anna Gentili – insieme con la nostra Confraternita di San Biagio per partecipare ai festeggiamenti in onore del santo patrono. È proprio a Maratea che nell’VIII secolo furono traslate le reliquie di San Biagio. Un legame forte, dunque, con la nostra comunità”.

“A tutta la comunità di Maratea – ha aggiunto Anna Gentili – porto i saluti di Rocca Priora, certa che questo gemellaggio possa continuare ad essere un proficuo scambio culturale e base per nuovi progetti futuri. Un sentito ringraziamento alla Confraternita di San Biagio di Rocca Priora per aver rinnovato lo spirito di comunità e fratellanza che lega le due comunità, organizzando la partecipazione alle celebrazioni”.

commenta