Politica

Ciampino – Ospedale di Comunità al Casale dei Monaci, Ballico: “Spero passi mozione in Consiglio Regionale”

ostello_ciampino_casaledeimonaci

“Apprendo con grande soddisfazione la calendarizzazione di una mozione in Consiglio Regionale, che andrà in aula il prossimo 11 maggio, per la realizzazione di un Ospedale di Comunità a Ciampino, nel Casale dei Monaci, così come proposto dalla mia amministrazione”. Lo dichiara in una nota il candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative del Comune di Ciampino Daniela Ballico.

“Questa importantissima mozione – spiega Daniela Ballico – è il risultato dell’impegno del gruppo di Forza Italia Ciampino, che si sta producendo in un notevole sforzo per veder realizzato l’Ospedale di Comunità a Ciampino, arrivando a coinvolgere il gruppo di Forza Italia nel Consiglio Regionale del Lazio, con l’interessamento dell’On. Fabio Capolei, che si è fatto firmatario di questo atto di estrema importanza”.

“Ricordo a tutti i cittadini che è ormai di dominio pubblico lo scambio di lettere intercorso tra me e l’ASL Roma 6 per programmare la realizzazione di un Ospedale di Comunità nella struttura del nostro Ostello comunale attraverso i fondi del PNRR. Un progetto serio, fattibile e concreto, interrotto unicamente dalle dimissioni dei 13 consiglieri che hanno anteposto i loro interessi personali e politici al benessere e alla salute di un’intera città”.

“Al tempo – aggiunge -, le dimissioni di questi irresponsabili privarono l’ASL di un interlocutore politico con cui portare a termine la pianificazione dell’Ospedale di Comunità a Ciampino, facendo ricadere la scelta e i fondi su altri Enti. Adesso, grazie alla mozione presentata dal consigliere regionale Capolei, Ciampino ha nuovamente una speranza di veder realizzato il suo Ospedale presso il Casale dei Monaci e di porre rimedio al disastro compiuto dai 13 consiglieri dimissionari”.

“Auspico che il Consiglio Regionale, il prossimo 11 maggio, voti all’unanimità questa mozione, facendo in modo che la città di Ciampino torni ad avere finalmente un proprio spazio dedicato alla salute dei cittadini e al benessere di tutti. Se qualche consigliere dovesse votare in modo contrario una mozione così importante – conclude Daniela Ballico -, sarà palese per tutti che il bene dei cittadini di Ciampino, per certe forze politiche irresponsabili, è stato e sempre sarà secondario rispetto agli interessi di partito”.

commenta