Cultura

Frascati – A “La Forza della poesia” Wrongonyou incontra gli studenti alle Scuderie Aldobrandini

wrongonyou

Domani mattina, nell’ambito della 12a edizione de  La Forza della Poesia. dagli Aedi ai Cantautori. Poesia in Musica, Wrongonyou, musicista romano, nato nel 1990 a Grottaferrata, incontra nelle Scuderie Aldobrandini alle ore 11,45 gli studenti di Frascati. Al termine infatti delle attività en plein air con le letture e gli interventi degli studenti in passeggiata, in Piazza San Pietro e in Piazza del Mercato, Marco Zitelli, in arte Wrongonyou, darà vita ad un grande incontro tutto giocato tra la poesia e la musica della sua produzione. L’evento è stato voluto e curato da Stefano Di Tommaso.

Wrongonyou è un giovane talento fuori dal comune che con la sua musica fresca e autentica arriva dritto al cuore. Il suo è un progetto totalmente nuovo e insolito nel panorama musicale italiano: già dalle prime note, la musica del giovane cantautore conquista chiunque la stia ascoltando. L’attività live di Wrongonyou è intensa – oltre 300 concerti all’attivo in tutta Italia – e la sua internazionalità gli ha permesso di calcare i palchi dei più prestigiosi festival europei e americani come l’Europa Vox in Francia, l’Eurosonic Noorderslag in Olanda, il Primavera Sound di Barcellona e il South by Southwest festival ad Austin in Texas (USA). Vincitore del Premio della Critica “Mia Martini” Sanremo 2021 e sempre nello stesso anno il Premio “Umberto Bindi”, uno dei grandi cantautori della scuola genovese.

La Forza della Poesia continuerà nel pomeriggio di domani, mercoledì 11 maggio 2022, alle ore 15 nelle Scuderie Aldobrandini del Comune di Frascatim con Memoria e gratitudine. Ricordando i pomeriggi musicali con Antonio Rostagno, a cura di Novella Bellucci, Elisa Palozzi, Giulio Ferroni. Successivamente, Franco Piperno, professore della Sapienza Università di Roma, parlerà di: Il Dante musicus di Antonio Rostagno. In chiusura di giornata si terrà l’evento musicale Concerto dantesco a cura della compagnia MuSa Classica con musiche di Gaetano Donizetti, Ciro Pinsuti e Hans von Bülow.

commenta