Eventi

Sentieri Selvaggi a San Felice Circeo: domenica 15 maggio, a grande richiesta, il bis

Il Sentiero, il Picco e le Grotte della Maga Circe e il Monte Circeo. Questo l’itinerario che domenica 8 maggio hanno percorso in tanti, su organizzazione di Sentieri Selvaggi. Questo l’itinerario che,  a grande richiesta, sarà possibile percorrere anche domenica 15, sempre su organizzazione di Sentieri Selvaggi Trekking e Yoga dei Luoghi.

La partenza è fissata alle ore 10 dall’Acropoli di Circe (San Felice Circeo). Emozionante e meraviglioso percorso che si snoda sulla cresta del Monte Circeo, a strapiombo sul mare e con un panorama mozzafiato.

Il mare circonda il promontorio su tre lati: da una parte si vedono le Isole Pontine; da un’altra si vede il Golfo di Gaeta e anche quello di Napoli con Ischia e il Vesuvio; sul lato opposto c’è la spiaggia di Sabaudia con le dune che separano il mare dai tre laghi costieri. Sul lato interno, lo sguardo spazia sui Monti Lepini e sulla Pianura Pontina con il fazzoletto verde intenso del bosco di pianura del Parco Nazionale del Circeo.

“Visiteremo inoltre altri luoghi magici, legati al mito di Ulisse, e praticheremo lo Yoga dei Luoghi e l’Hatha Yoga con la bravissima Maestra Giulia Bocale, immersi nell’incantevole e primaverile bellezza della natura, nello straordinario ed unico paesaggio, e con la grande suggestione evocatrice dei grandi richiami storici e mitologici. Pranzo al sacco, in tutta tranquillità, e percorso da effettuarsi senza fretta, né paturnie, né guardando all’orologio, liberi poi, al ritorno, di fare quel che si vuole, bagno compreso nelle splendide acque di Sabaudia”.

Punto di partenza, alle ore 10:00 in punto, presso il parcheggio dell’Acropoli di Circe, dopo il cimitero di San Felice Circeo (Piazzale delle Crocette). Percorso classificato come EE (escursionisti esperti), ma comunque alla portata di tutti. Indossare pantaloni lunghi e scarponcini alti da trekking, o con suola antiscivolo. Dotarsi di acqua a sufficienza e vestire leggeri.

Quota di partecipazione: 10 euro.
Info e prenotazioni:
3662516585 – 3407727369 – 3665757760

 

commenta