Politica

Ciampino – Ospedale di Comunità, no da Giunta Regionale. Capolei (FI): “Grave e incomprensibile”

FabioCapolei_Apr2022

La speranza di Daniela Ballico, ex sindaca e nuovamente candidata al ruolo di prima cittadina di Ciampino, è risultata vana: la Giunta Regionale questa mattina si è, infatti, pronunciata sulla realizzazione di un Ospedale di Comunità nell’ostello Casale dei Monaci, respingendo la mozione presentata dall’Onorevole Fabio Capolei, consigliere regionale con Forza Italia.

“Questa mattina – ha commentato Capolei, firmatario della mozione – è stata respinta in aula la mozione che abbiamo presentato, insieme al consigliere di Ciampino Gian Massimo Di Fabio, per chiedere alla Giunta Regionale l’impegno di realizzare un ospedale di Comunità a Ciampino. Una bocciatura grave e, per quanto ci riguarda, assolutamente incomprensibile, che denota scarso interesse per le problematiche del territorio”.

“I fondi per realizzare l’opera ci sono, sono previsti dal PNRR e l’area è già stata concessa da Daniela Ballico, già sindaco, e ora candidata per la stessa carica di prima cittadina. Ma non ci arrendiamo – ha aggiunto Capolei -, continueremo a sostenere questa battaglia per consegnare ai cittadini quelle adeguate strutture sanitarie pubbliche che da anni chiedono di avere”.

leggi anche
lupi de biase
Politica
Ciampino, Pd replica su ospedale di comunità: “Ballico fa propaganda su pelle dei cittadini”
commenta